Per chi effettua l’archiviazione ottica sostitutiva si rende necessario gestire la comunicazione dell’impronta relativa ai documenti informatici rilevanti ai fini tributari, ai sensi dell’articolo 5 del decreto 23 gennaio 2004. Per informazioni e riferimenti alla normativa si rimanda alla consultazione del Provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 2010/143663.
NOTA BENE: l’adempimento in questione non è più necessario.
La funzionalità, gestibile esclusivamente all’interno delle singole aziende e si compone delle seguenti funzioni:
NOTA BENE: se l’installazione gestisce il modulo DR, la voce di menù COMUNICAZIONE IMPRONTA è presente anche in Fiscali - Dichiarativi – Servizi Modelli Redditi – DOCUVISION. I volumi contenenti documenti relativi all’area dichiarativi sono visibili solo all’interno di queste voci e non dagli analoghi programmi presente nel menù DOCUVISION.
Nel prodotto Passcom la funzione è disponibile esclusivamente per gli utenti di tipo “S” (Studio), in Mexal per i terminali differenti da Solution.