Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMUNICAZIONE IMPRONTA

Per chi effettua l’archiviazione ottica sostitutiva si rende necessario gestire la comunicazione dell’impronta relativa ai documenti informatici rilevanti ai fini tributari, ai sensi dell’articolo 5 del decreto 23 gennaio 2004. Per informazioni e riferimenti alla normativa si rimanda alla consultazione del Provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 2010/143663.

NOTA BENE: l’adempimento in questione non è più necessario.

La funzionalità, gestibile esclusivamente all’interno delle singole aziende e si compone delle seguenti funzioni:

  • Immissione/revisione;
  • Impegno alla trasmissione;
  • Invio telematico;
  • Tabella delegati.

NOTA BENE: se l’installazione gestisce il modulo DR, la voce di menù COMUNICAZIONE IMPRONTA è presente anche in Fiscali - Dichiarativi – Servizi Modelli Redditi – DOCUVISION. I volumi contenenti documenti relativi all’area dichiarativi sono visibili solo all’interno di queste voci e non dagli analoghi programmi presente nel menù DOCUVISION.

Nel prodotto Passcom la funzione è disponibile esclusivamente per gli utenti di tipo “S” (Studio), in Mexal per i terminali differenti da Solution.