Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

INTRODUZIONE

Docuvision permette di acquisire direttamente i documenti prodotti da Passepartout durante le diverse fasi di elaborazione provvedendo all'archiviazione degli stessi. Inoltre ha la possibilità di gestire tutti i documenti ritenuti importanti e necessari per la vita aziendale acquisendoli dall'esterno tramite scanner, file o clipboard ed archiviandoli.

Le caratteristiche principali sono:

  • archiviazione elettronica automatica di qualunque stampa effettuata da Passepartout quali:

- registrazioni e movimenti provenienti da contabilità, magazzino, parcellazione e produzione;

- ogni tipo di stampa come inventario, bilancio, listini, estratto conto, ecc.;

    • associare ai vari documenti o alle varie anagrafiche diverse tipologie di files, quali documenti Office, pagine Html, testi Notepad, immagini e foto direttamente come file;
    • recuperare velocemente tutti i files precedentemente allegati ad un documento, ad un cliente, un fornitore od un articolo;
    • richiamare dall'anagrafica o dal movimento di magazzino o dalla registrazione di prima nota di Passepartout i files archiviati su Docuvision;
    • parcheggiare temporaneamente i documenti in entrata e prelevarli successivamente per collegarli ai documenti di Passepartout contestualmente alla registrazione del documento stesso;
    • archiviare su cd o dvd le immagini dei documenti.

NOTA BENE: Docuvision è incluso in Passcom/Mexal per le sole postazioni client Windows dell'installazione. Per verificare i tipi di database (e relative versioni) certificate si rimanda alla consultazione del manuale alla voce Nozioni generali – SISTEMI OPERATIVI paragrafo “RDBMS per moduli su Database”.

ATTENZIONE: per visualizzare i documenti memorizzati in Docuvision è necessario aver installato il software "Adobe Acrobat" nel client dell'installazione.

Docuvision Workflow Digitale, oltre alle funzionalità presenti in Docuvision, permette di definire le procedure adottate dall'azienda nello svolgimento delle diverse attività e di abbinarle a tutte le pratiche che vengono svolte quotidianamente controllando i vari passaggi di stato e verificando l'andamento della pratica.

Le caratteristiche principali aggiuntive di Docuvision Workflow Digitale sono:

  • impostare le procedure seguite dall'azienda definendo i vari passaggi di stati che tale procedura prevede;
  • gestire le diverse attività lavorative come pratiche verificandone l'andamento;
  • controllare e verificare le attività in carico ad un utente o a più utenti di Passepartout;
  • archiviare su cd o dvd le immagini dei documenti, ed eventualmente apporre firma digitale e marcatura temporale al relativo contenuto (adempimenti in linea con la delibera CNIPA del 2004).

Inoltre il modulo prevede la possibilità di effettuare e gestire la fatturazione elettronica e di utilizzare il bollo virtuale nei documenti e registri bollati che ne prevedono l’assolvimento.

NOTA BENE: Docuvision Workflow Digitale è attivabile, tramite apposito codice contratto per le sole postazioni client Windows dell'installazione. Per verificare i tipi di database (e relative versioni) certificate si rimanda alla consultazione del manuale alla voce Nozioni generali – SISTEMI OPERATIVI paragrafo “RDBMS per moduli su Database”.