Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPEGNO ALLA TRASMISSIONE

Tale funzione consente di stampare la ricevuta, da consegnare al cliente, con cui l’intermediario si impegna a trasmettere telematicamente la comunicazione. La stampa viene effettuata su un modello in carta semplice e NON può essere eseguita in modalità multi-aziendale da azienda “STD”.

Dopo aver richiamato la funzione il programma visualizza l’elenco delle pratiche relative alle impronte presenti nell’azienda . La videata che appare è la seguente:

Posizionarsi sulla pratica desiderata e premere Seleziona [Invio].

Vengono quindi richieste una serie di informazioni che consentiranno di effettuare la stampa dell’impegno a trasmettere da consegnare al cliente. I dati richiesti sono i seguenti:

DATA IMPEGNO A TRASMETTERE LA COMUNICAZIONE – Indicare la data di stampa dell’impegno a trasmettere che verrà riportata all’interno della comunicazione. Viene proposta la data di ingresso nella procedura.

SIGLA AZIENDA SU MODULO – I valori ammessi sono:

S = Si desidera stampare sull’impegno la sigla dell’azienda;

N = Non si desidera riportare sull’impegno la sigla dell’azienda.

IMPEGNO A TRASMETTERE LA COMUNICAZIONE PREDISPOSTAConsente di definire da quale soggetto è stata predisposta la comunicazione per la quale si effettua la stampa dell’impegno. I valori ammessi sono i seguenti:

1 = La comunicazione è stata predisposta dal contribuente (campo “Impegno trasmissione =1), nell’impegno a trasmettere viene riportata la dicitura “TRASMETTERE IN VIA TELEMATICA LA DICHIARAZIONE CONSEGNATA GIA’ COMPILATA DAL CONTRIBUENTE”.

2 = Indica che la comunicazione è stata predisposta dal soggetto che trasmette (campo “Impegno trasmissione =2). Nell’impegno a trasmettere viene riportata la dicitura “TRASMETTERE IN VIA TELEMATICA LA DICHIARAZIONE PREDISPOSTA DAL SOTTOSCRITTO”. Valore proposto automaticamente dalla procedura.

ASSEGNAZIONE CODICE FORNITORE – I valori ammessi sono:

S = Vengono stampati gli impegni relativi alle comunicazioni dove non è stato indicato il codice intermediario. In questo caso viene richiesto il successivo campo “Codice fornitore telematico”;

N = Vengono stampati gli impegni relativi alle comunicazioni in cui è presente il codice fornitore telematico (Intermediario).

CODICE FORNITORE TELEMATICO – Se impostato a “S” il campo precedente, viene richiesto il codice del fornitore telematico (Intermediario) che verrà poi aggiornato automaticamente all’interno della comunicazione insieme con il relativo codice fiscale e numero iscrizione all’albo (se previsto).