Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SPOSTA COMANDA

In fase di comanda selezionando il bottone che indica nome sala- numero tavolo, collocato in alto a destra, si apre la finestra contenente le piantine delle sale configurate. Tramite questa finestra è possibile selezionare il tavolo (anche appartenente ad una sala diversa da quella del tavolo corrente) sul quale trasferire la comanda. Questa funzione risulta particolarmente utile quando si presenta la necessità di spostare gli occupanti di un tavolo già aperto, evitando di dover inserire nuovamente la comanda.

Trasferendo la comanda su di un tavolo libero, questo prende lo stato del tavolo da cui proviene la comanda, e quest’ultimo viene liberato.

In caso venga scelto un tavolo già occupato, viene visualizzato un messaggio che chiede se unire le comande dei due tavoli, una volta confermato il messaggio, il tavolo di provenienza viene liberato e la relativa comanda viene accodata a quanto già presente sul tavolo di arrivo. In caso lo spostamento della comanda comprenda il cambiamento di Sala, e quest'ultima abbia un listino differente dalla sala di provenienza, viene visualizzato un messaggio a video che chiede se impostare il listino della nuova sala: selezionando SI vengono aggiornati tutti i prezzi degli elementi già inseriti in comanda, in caso venga selezionato NO i prezzi della comanda rimangono invariati. In caso per i centri di produzione sia attiva l'opzione "Abilita stampa notifica spostamento comanda", in base agli elementi già presenti in comanda viene mandato un avviso ai relativi centri di produzione per avvisare dell'avvenuto spostamento.