Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI DA INSERIRE NEL CONTO

Oltre ai dati da configurare in anagrafica azienda, cliente\agenzia e aliquota iva, per la generazione della fattura elettronica potrebbero essere richiesti ulteriori dati che dipendono dal conto.

Pertanto quando si seleziona l’azione di generazione di una fattura, nel caso in cui il sistema rilevi che debba essere creata una fattura elettronica viene mostrata la seguente finestra:

Tramite questa finestra è possibile inserire i dati qualora richiesti dall’ente destinatario della fattura e sono lasciati a totale discrezione dell’utente.

SEZIONE PAGAMENTO: consente di inserire i dati relativi al pagamento della fattura (non è un dato obbligatorio).

SEZIONE ALLEGATI: consente di inserire un allegato specificando il foramto e l’eventuale algoritmo di compressione.

Nella maschera di conto se viene riconosciuta che è una fattuta con Split Payment, il tipo documento viene preceduto dalla siglia “SP” e nel corpo del documento viene proposta la dicitura “Totale da pagare: € xxx,xx”.

Inoltre, sempre in caso di Split Payment, in Impostazioni – “Parametri Conto” nel campo “Descrizione scissione pagamenti, può essere inserita la dicitura da proporre nelle “Note Ricevute / Fattura” del conto.

Per quanto riguarda la tipologia dei documenti correlati, è possibile configurare una di queste tipologie in maniera esclusiva:

  • Non impostato: non saranno aggiunti dati riguardanti il documento correlato
  • Convenzione
  • Ordine
  • Contratto

Una volta configurato il tipo di documento correlato sarà possibile popolarne i valori nel modo appropriato.