Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

MODIFICA ADDEBITO

Tramite questa opzione, attiva solo se è abilitato l’apposito flag in Configurazione – “Permessi”, si può procedere con la variazione degli extra addebitati sia per quantità, che per importo unitario (ad es. addebitati 3 Caffè anziché 4 oppure addebitati a € 0,85 anziché € 0,90 l'uno). Selezionando con il flag “Sel.”una riga di addebito e premendo “Esegui” verrà aperta una maschera in cui modificare la quantità o l'importo unitario dell'extra selezionato.

La modifica del campo “Modalità Calcolo Prezzo” può essere disabilitata tramite la disattivazione del flag “Modifica Modalità Calcolo Prezzo Addebito” presente in Configurazione – “Permessi”.

Attenzione: se il flag “Esegui il riallineamento delle rette di prenotazione in conto” presente in Configurazione – “Parametri Prenotazione” è attivo, non è possibile modificare la voce addebito Soggiorno; la modifica deve essere effettuata recuperando la prenotazione.

In caso di Modifica di un addebito già fatturato tramite Conto Parziale o Conto Anticipato viene visualizzato un messaggio di controllo non bloccante che riporta i riferimenti del conto.

NOTA BENE: gli addebiti che presentano la dicitura “Storno addebito …” in Descrizione riferimento storno non possono essere eliminati e/o modificati.

Ovviamente la procedura di eliminazione e/o modifica va utilizzata con cautela, in quanto si eliminano/modificano definitivamente nel database i movimenti selezionati, senza lasciarne alcuna traccia. Per tale motivo può essere opportuno proteggere da password nella gestione Utenti l'utilizzo della funzione.