Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ELIMINA ADDEBITO

Tale opzione, attiva solo se è abilitato l’apposito flag in Configurazione – “Permessi”, a differenza di una modifica apportata in Distinta, permette la cancellazione totale di un addebito da un conto senza lasciare alcuna traccia di storno nel Visualizza Dett. della Distinta stessa (dove si stampa il riepilogo addebiti del cliente).

Per eliminare gli addebiti selezionare gli addebiti tramite i filtri presenti nella sezione “Parametri di Ricerca” e cliccare su “Ricerca”, successivamente vistare con un flag nella colonna "Sel." gli addebiti che si desidera eliminare e premere il pulsante “Esegui” per procedere con la cancellazione. Come in Distinta è possibile filtrare gli addebiti per voce di addebito ed escludere con l'apposito flag gli importi di soggiorno.

Se in Impostazioni – “Parametri Chiusura Giornaliera” è attivo il flag “Richiedi causale operazione quando si cancella un addebito o si inserisce negativo”, viene richiesta la causale. Le causali devono essere precedentemente codificate in tabella “Causali Operazioni” con Tipo Causale “Movimenti di storno”.