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CONVENZIONI/BANCHE

Nella scheda denominata Convenzioni/Banche è possibile indicare diverse informazioni legate al conto.

Tramite Documento Fiscale, Listino a Persona, Listino Camera e Tratt. Default è possibile impostare rispettivamente il documento fiscale, il listino da applicare e il trattamento che verranno proposti di default ad ogni prenotazione in cui si associa l’agenzia/azienda in questione; sarà comunque possibile variarli caso per caso.

Il campo “Report Conto”, se impostato, viene proposto come valore di default in fase di conto.

La commissione indica il valore in percentuale sul fatturato dell’agenzia o azienda stessa; un riepilogo di tali commissioni è disponibile nella scheda “Commissioni” di Agenzia/Azienda.

Il campo “Codice Albergo” è un campo che può essere stampato nel report di conto tramite il tag “CodiceAlbergo”.

La Tipologia Pagamento così come le Coordinate bancarie se impostate verranno proposte in fase di conto.

E' possibile impostare un numero di giorni di scadenza pagamento sospesi, specifico per ogni anagrafica, tale valore ha priorità su quello impostato di default in Configurazione - Impostazioni - Parametri Conto.

Il campo “Documento Fiscale Conto” è utilizzato nel tipo documento in fase di conto della camera; il campo viene proposto nel caso sia stato indicato come pagante l’agenzia/azienda o se quest’ultima è stata indicata come intestatario; se viene impostato “Per fatturazione differita” alla chiusura del conto viene generata una riga in “Addebiti da Fatturare” (raggiungibile dal menù Front Office o direttamente dalla scheda “Addebiti da Fatturare” presente in anagrafica Agenzie/aziende) altrimenti se si vuole fatturare immediatamente all’agenzia/azienda è possibile, indicando un tipo documento, stampare subito il documento fiscale all’agenzia/azienda senza essere costretti prima a generare l’addebito da fatturare e a fatturarlo da quest’ultima funzione.

In caso di soggiorno a carico dell’agenzia è possibile al momento del check-out del cliente stampare la doppia ricevuta, una prima ricevuta a zero che verrà consegnata al cliente e una seconda ricevuta con il corrispettivo non pagato (a sospeso) che pagherà l'agenzia; questa soluzione si ottiene con la configurazione del pagante (in anagrafica o in prenotazione) e impostando nell’agenzia, nel campo “Documento fiscale conto”, il tipo documento Ricevuta o Fattura a seconda del caso. In questo caso, la descrizione della voce in conto può essere configurata tramite il campo “Descrizione Credito (sogg. a carico di)” presente in Impostazioni – “Parametri Conto”.