Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICONOSCIMENTO TRAMITE TESSERA, C.F.\p.IVA O CITTà

Il riconoscimento del cliente avviene tramite la lettura di un tesserino magnetico o immettendo a mano il codice del tesserino cartaceo che gli è stato consegnato al momento della sua adesione alla promozione.

Al click sul pulsante Cliente, viene aperta la finestra di Ricerca e verifica cliente, alla lettura o immissione del codice della tessera viene riconosciuto il cliente.

N.B. Il campo Tessera consente di effettuare ricerche per codice tessera, ragione sociale e codice mexal e email

In caso si gestisca la sicurezza, e tra i permessi per il gruppo a cui appartiene l’operatore attualmente autenticato sul client non sia abilitato Cliente lettura, come mostrato in figura sotto per il gruppo cassieri:

il codice tessera viene oscurato da asterischi, i campi Cliente e Anagrafica Collegata vengono disabilitati così come il pulsante Dettagli, cliente e tutti pulsanti che permettono la lettura dell’anagrafica come mostrato sotto:

Lo stesso codice tessera, se generato come codice a barre (tramite il bottone Genera posto in anagrafica cliente nella scheda Tessere e promozioni), permette di riconoscere il cliente direttamente durante la modalità di inserimento articoli leggendo il codice a barre della tessera come se fosse un articolo.

Inserendo un valore nel campo tessera o nel campo “P.Iva/CF”, viene effettuata la ricerca: se viene trovato un solo cliente viene inserito direttamente, altrimenti viene aperta la finestra di ricerca cliente in griglia.

La finestra di ricerca cliente in griglia contiene già i filtri impostati con la ricerca parziale effettuata, ma tali filtri possono essere inseriti o modificati per effettuare ricerche per Ragione Sociale, Partita Iva\Codice fiscale, indirizzo, Città e cellulare in maniera molto veloce. Inoltre è possibile filtrare velocemente i cliente per tipo tramite l’apposito pulsante e creare una nuova anagrafica tramite il pulsante “Nuovo”.

Il tasto “Città” funziona in maniera analoga: viene sempre aperta la finestra di ricerca clienti in griglia e imposta automaticamente il filtro su città e indirizzo, se presenti nel cliente corrente.