Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICERCA TRAMITE LETTORE BIOMETRICO

La ricerca tramite lettore biometrico, avviene tramite la lettura del reticolato venoso della mano che è unico per ogni persona.

Supponendo che in anagrafica Reparto l’opzione "Attiva lettore biometrico” sia attiva, al click sul pulsante cliente la finestra di ricerca e verifica cliente viene mostrata come sotto riportata.

Il lettore biometrico ha due funzionalità distinte:

identificazione - si chiede al cliente di poggiare il palmo della mano per identificarlo. E’ consigliabile utilizzare questa procedura solo nel caso in cui non siano stato registrato un grosso numero di clienti attraverso il reticolato venoso;

verifica - in caso sia presente un grosso numero di clienti è consigliabile impostare prima il cliente attraverso una delle modalità elencate sopra, poi per verificare che il cliente immesso corrisponda effettivamente alla persona fisica si può procedere alla verifica attraverso il lettore biometrico.

IDENTIFICAZIONE

Richiedere al cliente di posizionare la mano sul sensore

e non muoverla fino all’avvenuto riconoscimento.

Essendo un cliente già registrato, il programma confronta il suo reticolato venoso con la mappa registrata precedentemente al fine di accertarne l'identità. Se l’esito è positivo, viene visualizzata la seguente finestra:

Ora è possibile chiudere direttamente il conto o confermare il cliente e tornare alla finestra del conto.

In caso contrario, viene visualizzato a video il messaggio che il cliente non è stato identificato:in questo caso, sarà necessario ripetere l’identificazione fino al riconoscimento del cliente.

VERIFICA

Come spiegato precedentemente, in caso vi sia un grosso numero di clienti registrati attraverso il lettore Biometrico, è consigliabile impostare prima il cliente attraverso una delle modalità elencate sopra e poi procedere con la verifica.

Per ulteriori dettagli in merito alla verifica fare riferimento al manuale alla voce LETTORE BIOMETRICO.