Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PREPAGATA PUNTI

Effettuando doppio click sulla voce Promozione, collocata nella cartella Articoli, viene aperta la relativa scheda di configurazione: scegliere il tipo Prepagata Punti, compilare il campo nome ed impostare la validità.

La griglia articoli in promozione, riporta gli articoli in promozione ed il relativo valore in punti, mentre la griglia Articoli appartenenti alle categorie mostra le categorie messe in promozione ed il relativo punteggio che si accumulerà durante gli acquisti di articoli appartenenti ad esse.

Gli articoli che concorrono alla promozione, possono essere inseriti in modalità differenti:

  • effettuando doppio click sulle righe della griglia viene abilitato un menù di scelta da cui poter selezionare uno ad uno gli articoli con il relativo valore in punti;
  • selezionare la categoria desiderata tramite il menù di scelta”Copia da” ed inserire i punti che si vogliono attribuire, nel campo “Punti”. Ora selezionando il pulsante “Aggiungi” la griglia viene riempita in blocco con tutti gli articoli appartenenti alla categoria scelta. In questo modo viene assegnato lo stesso punteggio ad ogni articolo inserito, il quale può sempre essere modificabile: per fare questo è sufficiente posizionarsi sulla riga dell’articolo che si vuole rettificare, effettuare doppio click sul relativo campo punti e modificarlo in base alle proprie esigenze;
  • impostare i punti che si vogliono attribuire agli articoli, selezionare l’azione di contesto “Aggiungi articoli documento” per aprire l’indagine sui documenti di magazzino. Selezionare la riga del documento interessato e tramite azione di contesto “Imposta e chiudi” la griglia viene riempita in blocco con tutti gli articoli presenti in tale documento. In questo modo viene assegnato lo stesso valore in punti ad ogni articolo inserito. Il valore in punti attribuito ai vari articoli è sempre modificabile: per fare questo è sufficiente posizionarsi sulla riga dell’articolo che si vuole rettificare, effettuare doppio click sul relativo campo punti e modificarlo in base alle proprie esigenze;
  • nella griglia “Articoli appartenenti alle categorie”, tramite doppio click sulla riga, viene attivato un menù di scelta, tramite il quale è possibile inserire una ad una tutte le categorie che si vogliono far concorrere alla promozione.

Tramite il pulsante “Aggiungi tutte le categorie” ed il campo punti, è possibile assegnare stesso punteggio a tutte le categorie configurate in Passepartout Retail. I punti così assegnati possono sempre essere modificati in base alla scelta dell’operatore.

IMPORTANTE:

Articoli in promozione: mette in promozione esclusivamente gli articoli ivi indicati e se in futuro verranno configurati nuovi articoli che poi dovranno essere messi in promozione sarà necessario ripetere l’inserimento di questi tramite l’opzione copia da, impostando la relativa categoria di appartenenza, o tramite doppio click sulle righe della griglia stessa ed inserendo così manualmente gli articoli mancanti.

Articoli appartenenti alle categorie: mette in promozione tutti gli articoli che attualmente appartengono alla determinata categoria, ma a differenza della precedente, se in futuro verranno configurati nuovi articoli appartenenti alle categorie qui inserite questi verranno messi in promozione automaticamente prepagata-punti

Una volta associata la promozione al cliente è necessario effettuare un conto selezionando un articolo di tipo RICARICA (a punti) ed emettere il conto intestato al cliente stesso (vd capitolo CONFIGURAZIONE: ARTICOLO di tipo RICARICA PROMOZIONE e capitolo Utilizzo RICARICA TESSERA PREPAGATA A PUNTI). In questo modo, al cliente vengono accreditati dei punti che può spendere in unica soluzione o poco alla volta ad ogni occasione che effettua acquisti scegliendo articoli convenzionati per la promozione.

Ogni volta che il cliente usufruisce della promozione, viene eseguito un controllo così da verificare che SaldoAttualePunti sia maggiore o uguale al Totale punti equivalente al conto da pagare.

Nota Bene: la voce Avvisa se credito insufficiente è valida solo per le promozioni di tipo Prepagata e Prepagata Punti. In caso il conto da pagare sia superiore al credito residuo della tessera cliente, viene visualizzato un messaggio “il credito residuo non è sufficiente per pagare tutto il conto. E’ stato inserito uno storno pari a € ”