Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CRUSCOTTO VARIAZIONE ARTICOLI

Da Navigatore Articoli – Cruscotto variazione articoli è ora disponibile un cruscotto per gestire in modo semplice e centralizzato la variazione dei prezzi, la ristampa delle etichette e l’aggiornamento delle bilance che tipicamente avviene giornalmente nel settore MDO.

La parte alta della videata “Verifica listini” consente di verificare gli ultimi carichi a magazzino provenienti da documenti caricati a mano o importati tramite procedure di import / replica dati. Per tali carichi è possibile verificare il costo ultimo e i prezzi di vendita con possibilità di calcolo in base al ricarico desiderato.

Vengono riportate le ultime bolle e fatture fornitore degli ultimi 3 mesi e vengono selezionate in automatico quelle ancora da analizzare

Premendo “Verifica” viene aperta la finestra già utilizzata nei singoli documenti di magazzino con la funzione “Modifica listini” ma per tutti gli articoli di tutti i documenti selezionati

Confermando questa finestra i documenti selezionati vengono marcati come analizzati e non verranno riproposti la volta successiva, annullando invece rimangono da analizzare.

Questa prima sezione non è attiva per Retail MDO in quando non ha il magazzino.

Nella parte bassa della schermata è possibile ricercare tutti gli articoli nuovi e variati da una certa data e per questi stampare le etichette ed esportare i PLU per le bilance. Gli articoli vengono variati da qualsiasi procedura del programma tra cui:

  • modifiche manuali
  • import CSV
  • Replica Dati
  • variazione listini

Sono disponibili diverse Opzioni come filtro data predefinito: ultime 1-6-12-24-48 ore oppure in automatico. Con l’opzione automatica viene proposta la data in base all’ultimo aggiornamento eseguito. E’ anche possibile richiedere l’avvio del cruscotto in automatico al login nel programma se esistono articoli variati da tale data.

Una volta fissata la data è possibile eseguire:

  • la stampa delle etichette che apre la relativa maschera di opzioni, indicando prima se effettuare una stampa frontalini (quantità = 1, default) o una stampa etichette per giacenza articolo; inoltre selezionare se stampare tutti gli articoli variati o solo quelli per cui esiste una variazione di prezzo (default)
  • l’export PLU selezionando la configurazione bilancia, una specifica o tutte insieme. Al termine delle relative operazioni viene salvata la data di ultima esecuzione utilizzata poi dalla opzione automatica.

Nota: il cruscotto può essere utilizzato sia da Configuratore che da MDO (oltre che da licenze standard), su MDO però non è disponibile la rima sezione di verifica listini in quando non ha il modulo magazzino. Si può quindi decidere di aggiornare i listini da Configuratore e aggiornare bilance e frontalini da Configuratore oppure da MDO.

Nel log operazioni viene tracciata la stampa etichette e l’export PLU.

La variazione degli articoli della prima sezione è abilitata se è attivo il permesso in sicurezza “Prezzi e listini”.

E’ presente un permesso utente “Cruscotto variazione articoli” per l’accesso e l’utilizzo di questo cruscotto.

Infine dalle indagine su Articoli - Progressivi è presente il tasto da Contesto: “Carica prog. mag. remoto” che per i magazzini configurati come quelli remoti carica i progressivi di magazzino, per la pagina visualizzata, leggendoli dall’installazione remota; inoltre da qui è poi possibile effettuare la stampa delle etichette per giacenza remota.