Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NEGOZIO RETE

Tramite questa scheda è possibile configurare eventuali negozi associati. un esempio può essere il caso di negozi affiliati o di sedi periferiche. Alla scheda in questione si accede dal nodo Negozio Rete presente nel navigatore sotto la voce Configurazione. Configurando uno o più negozi, in fase di conto ed in fase di emissione \ revisione documenti sarà possibile visualizzare le esistenze di magazzino degli articoli in comune previa impostazione dell’opzione “Mostra esistenze in ricerca articolo”. Il prerequisito minimo per i singoli negozi è quello di possedere una connessione Internet.

Dalla schermata è possibile impostare dati di anagrafica (Nome negozio, note, città, numeri di telefono, ecc.) e i parametri di connessione ai negozi:

  • Indirizzo IP (o DNS): indirizzo del server Retail del negozio, tale server deve essere accessibile via Internet e l’indirizzo IP deve essere statico per poter ricontattare il negozio in tempi successivi;
  • Porta: impostare la porta di ascolto del server +1 (es. 7701);
  • Login – Password: credenziali per collegarsi al negozio remoto, le credenziali inserite dovranno essere relative ad un utente attivo configurato sul negozio che si sta configurando;

Tramite il tasto “Test connessione” è possibile controllare se le impostazioni di collegamento sono corrette.

Qualora sia attivo il modulto “Retail Master”, diventano visibili ulteriori opzioni quali:

  • Sede centrale – definisce tra le anagrafiche negozio memorizzate su una installazione negozio, quale sia quella Master, da cui vengono trasmessi i dati tramite Job di Rete.
  • Opzioni sincronizzazione – prevede le opzioni per gestire il flusso di dati che vanno verso la Sede centrale.
      • Blocca magazzino di replica – non permette di trasmettere e quindi gestire sulla Sede centrale i documenti relativi al magazzino di replica.
      • Disabilita sincronizzazione scorte articolo da Sede – permette di non sincronizzare tra le informazioni degli articoli le scorte di magazzino; in tal modo il negozio può definire per singolo articoli sia i magazzini gestibili e le relative scorte minime e massime, senza che queste, durante una qualunque sincronizzazione, vengano sovrascritti con le impostazioni previste in Sede centrale.
      • Disabilita sincronizzazione fornitori abituali da Sede – permette di non sincronizzare tra le informazioni degli articoli i fornitori abituali; in tal modo il negozio può definire un gruppo di fornitori abituali per singolo articoli, definendone i vari dati di riordino, senza che questi, durante una qualunque sincronizzazione, vengano sovrascritti con le impostazioni previste in Sede centrale.

    NOTA BENE: spuntando le opzioni “Disabilita sincronizzazione scorte articolo da Sede” e “Disabilita sincronizzazione fornitori abituali da Sede”, diventa possibile modificare e salvare anche anagrafiche articolo pubbliche: le uniche informazioni però editabili sono esattamente quelle relative alle singole spunte (scheda “Magazzino” e griglia dei “Fornitori abituali”).