Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LETTORE POS

Passepartout Beauty supporta la linea dei lettori POS di Ingenico per i pagamenti con Bancomat o Carta di Credito. È previsto l’invio del totale conto al pos e la conseguente chiusura del conto qualora la transazione vada a buon fine. La configurazione lato gestionale avviene tramite la finestra Configurazione\Lettore POS.

Sono presenti due versioni di interfacciamento con i dispositivi. La Versione2 è quella consigliata e predefinita, mentre la Versione1 è stata mantenuta per retro compatibilità. La Versione2 introduce una maggiore robustezza e affidabilità rispetto alla Versione1 pertanto è da preferire a quest’ultima.

Una volta configurato il lettore pos, occorre associarlo ad un reparto o punto cassa nel quale si vuole utilizzare. Una volta associato al reparto o punto cassa, se in fase di conto viene impostato come tipo pagamento Carta di Credito o Bancomat, alla chiusura del conto viene aperta la finestra per pagamento a mezzo POS.

Una volta configurato il terminale POS è possibile eseguire un test per la corretta funzionalità tramite il pulsante Test:, viene aperta la seguente finestra dove viene spiegato all’utente che il test consiste nell’inviare una transazione per un importo pari a 0,01 centesimi:

Segue il dettaglio per la configurazione delle due versioni.