Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PREPAGATA

Dal nodo Articoli effettuare doppio click su Promozione, selezionare la promozione di tipo Prepagata e impostarne la validità.

Una volta associata la promozione al cliente, è necessario effettuare un conto selezionando un articolo di tipo ricarica ed emettere il conto intestato al cliente stesso (vd capitolo Configurazione: articolo di tipo Ricarica Promozione e capitolo Utilizzo -> Ricarica Tessera). In questo modo al cliente viene accreditato un importo, pari al prezzo dell’articolo ricarica, che può spendere in unica soluzione o poco alla volta ogni volta che effettua un acquisto.

Ogni volta che il cliente usufruisce della promozione, viene eseguito un controllo così da verificare che ValoreAttualePromozione sia maggiore o uguale al Totale da pagare:

  • se la verifica ha esito positivo, in caso vi siano i popup attivi, si visualizza il messaggio: “è stato inserito uno storno per pagamento già effettuato pari a 41,5 € (per es) scaricando l’importo della promozione prepagata”;
  • se la verifica ha esito negativo, cioè ValoreRicaricaAttuale è minore del TotaledaPagare viene visualizzato un messaggio a video: “Storno pagamento”: Il credito residuo non è sufficiente per pagare tutto il conto. È stato inserito uno storno pari a 20 € (per es.).

In caso venga selezionata l’opzione Avvisa se credito insufficiente, alla chiusura del conto se il credito residuo on è sufficiente a pagare l’intero importo, vien dato un messaggio che chiede se continuare. Selezionando si, la parte restante viene messa come pagamento in contanti.