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COMPONENTI PER IL FORM – CAMPO LISTA VALORI

Il Componente per il form “Campo Lista Valori”

può essere inserito unicamente all’interno dei seguenti componenti Ecommerce di primo livello:

  • Wishlist Custom

Permette di gestire un campo di tipo “Select Box” (Menu a Tendina) che verrà visualizzato sul front end del sito solo ed esclusivamente nel caso in cui la Wishlist in oggetto sia di tipo “Lista Regalo”, e che potrà essere utilizzato dal creatore della relativa Lista per assegnare al corrispondente articolo una specifica priorità di acquisto.

ATTENZIONE! Nel caso di articoli “Campionario / Box” (configurabili e non) il campo in esame verrà visualizzato solo ed esclusivamente sul “padre” e non sui singoli componenti del Campionario / Box

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente alla gestione delle “Liste Regalo” si veda anche la sezione “Varianti Sito Responsive – Lista Componenti Ecommerce – Componente Lista Regalo” di questo manuale.

Rilasciando il Componente nella posizione desiderata verrà visualizzata la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” è possibile settare i principali parametri di configurazione del componente stesso.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, è possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome: consente di impostare un nome per il Componente che si sta editando.
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web. Se selezionato il corrispondente componente verrà correttamente pubblicato e visualizzato all’interno del sito. Nel caso in cui invece tale parametro non sia selezionato, il corrispondente componente passerà in modalità “Offline”, sarà quindi visibile all’interno del Wizard, dove potrà essere normalmente gestito, ma non verrà pubblicato e visualizzato all’interno del sito.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario, la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

ATTENZIONE! Le date indicate all’interno di questi campi verranno considerate solo ed esclusivamente nel caso in cui il precedente parametro “Pubblico” sia stato selezionato

  • Label: consente di impostare un’etichetta che verrà visualizzata a fianco del corrispondente campo di selezione
  • Testo del controllo senza valori selezionati: permette di definire un testo da utilizzare come segnaposto da poter visualizzare, inizialmente, all’interno del campo di selezione.
  • Tipo di valore: consente di definire il tipo di valore che dovrà essere utilizzato per popolare la select box in oggetto.

E’ possibile selezionare unicamente il valore “Priorità”

In queste condizioni la relativa select box sarà popolata con i valori definiti all’interno della sezione “Utenti – Wishlist – Priorità” del Wizard.

Nello specifico i valori disponibili all’interno del menu a tendina coincideranno esattamente con la Descrizione assegnata ad ogni singola entry della tabella evidenziata in figura (per maggiori informazioni in merito si veda anche la sezione “Utenti – Wishlist – Prioritàdi questo manuale).

  • Posizionamento dei Campi: consente di posizionare gli elementi principali del componente secondo uno schema prestabilito.

Nello specifico, gli elementi soggetti al tipo di posizionamento impostato mediante questo parametro saranno:

    • La label
    • Il Controllo (ossia la Select Box)
    • Il Messaggio di errore

E’ possibile selezionare uno dei seguenti valori:

    • Affiancati a destra
    • Affiancati a sinistra
    • Affiancati e giustificati
    • Affiancati e opposti
    • Centrati e affiancati
    • Centrati e Incolonnati
    • Incolonnati a destra
    • Incolonnati a sinistra
    • Custom

ATTENZIONE! Nel caso in cui si decidesse di utilizzare uno dei preset presenti in elenco poi il posizionamento degli elementi sarà esattamente quello indicato e non potrà essere modificato in alcun modo.

L’opzione Custom consente invece di non applicare nessun preset particolare. In queste condizioni dunque il posizionamento dei vari elementi potrà essere variato liberamente agendo sulle corrette proprietà CSS mediante lo style editor di Passweb e/o mediante i relativi strumenti di editing avanzato.

  • Ordinamento di visualizzazione dei campi: visualizzato solo nel caso in cui il precedente parametro non sia stato impostato sul valore Custom.

Consente di definire l’ordine di visualizzazione degli elementi principali del componente in esame, permettendo dunque, già in fase di configurazione del componente stesso di decidere quale elemento dovrà essere visualizzato prima e quale dopo.

ATTENZIONE! Anche in questo caso l’opzione Custom, non attiva nessun tipo di preset per cui l’ordine di visualizzazione dei rispettivi elementi potrà essere variato liberamente agendo sulle corrette proprietà CSS mediante lo style editor di Passweb e/o mediante i relativi strumenti di editing avanzato.

Il pulsante “Salva” nella parte alta della maschera consentirà di salvare le modifiche apportate al Componente in oggetto.

ATTENZIONE! Si ricorda che, lato front end il componente in oggetto verrà visualizzato all’interno delle singole righe presenti in Wishlist solo ed esclusivamente nel caso in cui la Wishlist selezionata sia di tipo “Lista Regalo”

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.