Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPONENTE ABBINATI

Il Componente “Articoli Abbinati” consente di inserire all’interno della pagina prodotto, opportunamente suddivisi per categorie, tutti gli articoli abbinati al prodotto attualmente selezionato.

ATTENZIONE! La definizione dei vari abbinamenti dovrà essere effettuata sul gestionale o all’interno del Wizard di Passweb dipendentemente dalla tipologia di sito considerata

Nello specifico:

  • Nel caso di siti Ecommerce collegati a Mexal l'inserimento, la variazione, la cancellazione e, in generale, la gestione degli abbinamenti avviene direttamente all’interno del gestionale operando nell'anagrafica dell'articolo a cui si desidera associare gli Abbinati stessi
  • Nel caso di siti Ecommerce collegati a gestionali Ho.Re.Ca. l'inserimento, la variazione, la cancellazione e, in generale, la gestione delle categorie abbinati e dei relativi abbinamenti è demandata interamente al Wizard di Passweb (sezione “Catalogo – Gestione Articoli – Abbinati”).

Ad ogni categoria di abbinati corrisponderà uno specifico tab del componente “Articoli Abbinati”. Se, in relazione ad un certo prodotto, per una certa categoria non dovessero esistere abbinati, all’interno della tab-strip il relativo tab non sarà visibile.

Allo stesso modo se non dovessero esserci abbinati in nessuna delle categorie gestite, l’intera tab-strip verrà resa invisibile.

ATTENZIONE! Per poter visualizzare correttamente all’interno del sito web un articolo abbinato, è obbligatorio associarlo ad una specifica categoria di abbinati.

Per sua stessa natura, il Componente “Articoli Abbinati” potrà essere inserito unicamente all’interno della pagina “Prodotti” generica oppure all’interno della pagina “Prodotto” relativa ad uno specifico articolo.

In particolare, inserendo il Componente all’interno della pagina “Prodotti” generica, accessibile dalla corrispondente voce del menu “Gestione Pagine” o all’interno di una Pagina Prodotto corrispondente ad una specifica categoria merceologica, andandolo poi a costruire ci si accorgerà che i vari campi in esso inseriti non potranno, ovviamente, essere valorizzati con delle informazioni reali, relative cioè ad uno specifico articolo e prelevate ad esempio dal gestionale.

Al posto di queste informazioni verranno quindi inseriti all’interno del componente dei segnaposto identificativi dello specifico campo e conseguentemente della specifica informazione che si vorrà visualizzare in quella specifica posizione.

Inserendo invece il Componente all’interno della pagina Prodotto relativa ad uno specifico articolo, andandolo poi a costruire i vari campi in esso inseriti verranno valorizzati con delle informazioni reali, relative cioè allo specifico articolo.

In questo caso però il Componente “Articoli Abbinati” verrà effettivamente visualizzato e potrà essere quindi correttamente editato unicamente nel caso in cui lo specifico articolo abbia effettivamente degli articoli abbinati.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relative alla gestione degli articoli abbinati si veda anche la sezione “Catalogo – Gestione Articoli – Abbinati” di questo manuale

La tab-strip contenente le varie categorie di abbinati sarà preceduta all’interno del sito da un’etichetta modificabile alla pagina “Testi dei Componenti del Wizard agendo sul componente “Articoli Abbinati”