Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPONENTI E-COMMERCE – DESCRIZONE

Il Componente Ecommerce “Descrizione”

corrisponde esattamente all’omonimo campo “Descrizione” presente all’interno dell’ anagrafica Passweb di ogni articolo (sezione Descrizioni)

Inserendo questo Componente all’interno di un Componente E-Commerce di primo livello (es. Catalogo E-commerce), esso verrà quindi sostituito, articolo per articolo, con il testo per essi inserito all’interno del campo Descrizione sopra evidenziato.

Il campo Descrizione potrà essere valorizzato in due modi differenti, dipendentemente anche dalla tipologia di sito considerata.

Nello specifico:

ECOMMERCE MEXAL

  • Direttamente da Passweb attraverso la maschera di “Modifica Articolo” sopra evidenziata
  • Allegando in Docuvision allo specifico articolo una risorsa di tipo D (Descrizione Aggiuntiva) corrispondente ad un file .txt

Nel caso in cui infatti sia stata associata in Docuvision allo specifico articolo una risorsa di tipo D, dopo aver effettuato l’importazione delle risorse dal gestionale, il campo Descrizione sopra evidenziato verrà automaticamente valorizzato con il contenuto del corrispondente file .txt associato all’articolo.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente all’associazione mediante Docuvision delle varie risorse (immagini, schede tecniche e descrizioni aggiuntive) agli articoli gestiti all’interno del sito e alla loro importazioni in Passweb, si rimanda al relativo capitolo (“Associazione delle immagini e delle schede tecniche articolo all’interno del gestionale”) di questo manuale.

ECOMMERCE HO.RE.CA.

  • Direttamente da Passweb attraverso la maschera di “Modifica Articolo” sopra evidenziata
  • Alla sincronizzazione prelevando il relativo valore direttamente da quanto inserito nel gestionale all’interno del campo “Descrizione Secondaria” dell’anagrafica dello specifico articolo.

NOTA BENE: i valori prelevati alla sincronizzazione dal corrispondente campo dell’anagrafica articoli possono andare a sovrascrivere eventuali variazioni apportate per questi stessi valori direttamente all’interno del Wizard di Passweb.

Rilasciando il Componente nella posizione desiderata verrà visualizzata la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

  • Nome: consente di impostare un nome per il Componente che si sta editando.
  • Pubblico (selezionato a default): consente di impostare la visibilità del componente lato sito web. Se selezionato il corrispondente componente verrà correttamente pubblicato e visualizzato all’interno del sito. Nel caso in cui invece tale parametro non sia selezionato, il corrispondente componente passerà in modalità “Offline”, sarà quindi visibile all’interno del Wizard, dove potrà essere normalmente gestito, ma non verrà pubblicato e visualizzato all’interno del sito.
  • Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario, la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

ATTENZIONE! Le date indicate all’interno di questi campi verranno considerate solo ed esclusivamente nel caso in cui il precedente parametro “Pubblico” sia stato selezionato

  • Massimo Caratteri del testo accorciato: consente di specificare il numero massimo di caratteri che dovranno essere utilizzati per visualizzare il contenuto di questo componente nel momento in cui questo dovesse essere inserito all’interno di componenti quali il “Catalogo E-commerce”, “Offerte/Novità”, “Abbinati” ecc…

NOTA BENE: nel caso in cui il componente in oggetto venga inserito all’interno della scheda prodotto verrà sempre visualizzato tutto il suo contenuto indipendentemente dal quanto impostato all’interno del campo “Massimo Caratteri del testo accorciato”.

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni”, “Distribuzione” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.