Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

COMPONENTI E-COMMERCE – NOME (LISTA CATEGORIE E SCHEDA CATEGORIA)

Il Componente “Nome”

può essere inserito unicamente all’interno dei componenti Ecommerce di primo livello “Lista Categorie” e “Scheda Categoria”.

In particolare grazie a questo componente sarà possibile inserire all’interno dei suddetti componenti di primo livello il nome della corrispondente categoria merceologica.

Ovviamente a seconda della lingua di visualizzazione corrente del sito il nome delle varie categorie merceologiche verrà visualizzato in italiano o in lingua

A tal proposito è opportuno ricordare che il nome delle varie categorie merceologiche in italiano è definito all’interno del gestionale e non può essere in alcun modo modificato dal Wizard di Passweb.

Per quel che riguarda invece il nome in lingua questo coincide esattamente con il nome in lingua della corrispondente pagina Catalogo e può quindi tranquillamente essere personalizzato all’interno di Passweb.

A livello di configurazione, gli unici parametri richiesti da questo Componente saranno il nome del Componente stesso (campo “Nome”) e la sua visibilità lato sito web (campo “Pubblico”). Rilasciando infatti il Componente nella posizione desiderata verrà visualizzata la sua maschera di gestione e configurazione

suddivisa in varie sezioni.

All’interno della sezione “Dati Componente” sarà possibile inserire il contenuto e settare i principali parametri di configurazione del componente.

In particolare, per la tipologia di Componente in questione, sarà possibile impostare un valore per i seguenti parametri:

Nome: consente di specificare il nome del Componente che si sta realizzando

Pubblico: consente di impostare la visibilità lato sito web del componente che si sta realizzando

Periodo di Pubblicazione: consente di associare al Componente in oggetto uno specifico periodo di pubblicazione, definendone l’effettiva data di pubblicazione e la corrispondente data di oscuramento.

Nel primo dei due campi disponibili occorrerà quindi indicare, utilizzando l’apposito calendario, la data di inizio pubblicazione. Nel secondo campo andrà invece specificata la data di fine pubblicazione.

ATTENZIONE! Le date indicate all’interno di questi campi verranno considerate solo ed esclusivamente nel caso in cui il precedente parametro “Pubblico” sia stato selezionato

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alle sezioni “Avanzate e Animazioni” e “Protezione”, presenti nella maschera di gestione e configurazione di tutti i componenti Passweb, si veda anche il capitolo “ Varianti Responsive – Configurazione Componenti – Caratteristiche Generali ” di questo manuale.