• Tabella Codici IVA

Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

N08,3* - Non imp.li art.8, c.1 lett. c) DPR 633/72

Codice utilizzato per le prestazioni di servizi e le cessioni di beni, diverse da fabbricati e aree edificabili, avvenute anche per tramite di commissionari, ad esportatori abituali. In questo caso l’operazione non genera plafond.

Se la cessione ha per oggetto prodotti agricoli ed è effettuata da una società agricola in regime speciale, si deve utilizzare il codice G08,3.

Il codice può essere usato anche in fase di acquisto, quando il soggetto passivo ha lo status di “esportatore abituale” (cioè ha effettuato operazioni non imponibili per un ammontare superiore al 10% del volume d’affari). L’esportatore abituale, attraverso la lettera d’intento, chiede al proprio fornitore la non applicazione dell’imposta. La fattura così ricevuta, registrata con il codice N08,3, andrà a scalare dal plafond disponibile, l’imponibile indicato sul documento (questo è il funzionamento tipico dei codici IVA in presenza di asterisco).

L’emissione di fatture, per un importo superiore ai 77,47 €, relative a questo codice, prevede l’applicazione dell’imposta di bollo nella misura di € 2,00.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243