• Tabella Codici IVA

Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

S74 - Escluse articolo 74, comma 1) DPR 633/72

Codice utilizzato per le operazioni disciplinate dal comma 1 dell’articolo 74: commercio sali e tabacchi (lett.a), commercio fiammiferi (lett.b), commercio giornali, periodici, libri (lett.c), prestazioni dei gestori dei telefoni pubblici, vendita di schede prepagate per servizi telefonici, fissi o mobili, o servizi telematici (lett.d), vendita al pubblico di biglietti per il trasporto pubblico urbano e extra urbano e per i parcheggi di veicoli (lett.e).

In tutti questi casi l’IVA si applica in base ad un particolare regime (monofase) in cui debitore d’imposta è un unico soggetto individuato dallo stesso articolo e la base imponibile è costituita dal corrispettivo pagato dal consumatore finale.

Questo codice di esclusione viene quindi utilizzato da tutti quei soggetti economici che si trovano nei passaggi intermedi (es. edicole, librerie, bar, tabaccherie, ecc..), le cui operazioni sono Non soggette iva.

L’emissione di fatture, per un importo superiore ai 77,47 €, relative a questo codice, non prevede l’applicazione dell’imposta di bollo nella misura di € 2,00.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243