Manuale Interfaccia Windows
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA CONTO

Il pulsante “Stampa Conto” permette di completare la procedura di conto. Il flag “Tutte le schede” attivato permette di stampare consecutivamente tutte le schede del conto; questo flag è possibile renderlo attivo di default tramite l’impostazione del flag “Stampa tutte le schede conto” presente in Impostazioni - Parametri Conto.

La stampa viene effettuata sulla stampante configurata in Impostazioni – Stampanti ma si può avere un’anteprima di stampa cliccando sul flag “Anteprima”. In caso di documento di tipo “Scontrino”, è possibile tramite il flag “Esegui l’anteprima degli scontrini con il report conto” presente in Impostazioni – “Parametri Conto”, stampare l’anteprima in base al modello impostato nel campo “Report Conto”.

Dopo aver effettuato la stampa viene richiesto se il documento è stato stampato correttamente.

Cliccando su “No” il programma rimane sulla maschera di conto per effettuare eventuali modifiche o per abbandonare la procedura di conto tramite il pulsante “Chiudi”. Cliccando sul “Si” viene proposta la maschera di incasso dove è possibile specificare la forma di pagamento, se incassare o no il documento o se liberare o no la camera.

Se in Impostazioni – Stampanti è stata impostata una stampante specifica e il flag “Stampa documenti fiscali dopo l’anteprima” presente in Impostazioni – Parametri Conto è attivo, dopo l’anteprima a video viene proposto il messaggio “Stampare il conto sulla stampante selezionata ?”.

È possibile abilitare la stampa del conto tramite un codice PIN in caso di flag attivo “Richiedi PIN alla stampa del conto” presente in Configurazione – Permessi; il codice PIN deve essere codificato per ogni utente in Configurazione – Utenti cliccando sul pulsante “Proprietà.

Confermando il documento viene proposta la maschera di incasso.