Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SCONTRINO + BUONO SCONTO

Tramite questa funzionalità è possibile effettuare la gestione dei “buoni regalo”. Nella finestra del conto è presente, infatti, l’operazione “Scontrino + Buono sconto” che consente di creare un buono sconto contestualmente all’emissione di uno scontrino fiscale. Il buono sconto avrà l’importo pari al totale conto e come descrizione l’insieme degli articoli in vendita che devono essere di tipo “Ricarica promozione”. È possibile utilizzare elementi ricarica con importo fisso oppure, se si imposta l’opzione “modificare in conto”, decidere il taglio del buono e la descrizione.

Segue un esempio di utilizzo di questa funzionalità:

Codificare un articolo di tipo “Ricarica promozione”. È possibile selezionare l’opzione “articolo generico (modificabile in conto)” per richiedere l’importo in fase di inserimento

Inserire l’articolo in conto. Nel caso in cui l’articolo sia “modificabile in conto” occorre specificare l’importo che si intende generare.

Selezionare l’azione “Scontrino + Buono sconto”: sarà stampato uno scontrino pari all’importo inserito e sarà generato un buono sconto pari all’importo dello scontrino.

Nel caso in cui si inseriscano articoli che non siano di tipo “Ricarica promozione” non sarà possibile usufruire di questa funzionalità.

N.B. Per velocizzare l’emissione del buono sconto, è consigliabile associare in area una stampante per il tipo documento “BuonoSconto” e selezionare l’opzione “Non visualizzare l’anteprima per i buoni sconto se la stampante è configurata” in Opzioni installazione – scheda opzioni generali.