Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SERVIZI

In questa scheda sono presenti un cruscotto di abilitazione dei servizi e i campi delle relative porte così da poter decidere quali avviare e su quale porta. La configurazione per Replica Dati richiede solo la selezione del relativo servizio e l’impostazione della porta. Per ulteriori dettagli si rimanda ai relativi capitoli all’interno di questo manuale.

Attiva servizio Replica Dati: se il flag è selezionato è attivo il servizio di Replica dati.

Porta predefinita: (7703 default) - porta sulla quale è attivo il servizio di replica

ID: codice identificativo della replica.

Mantieni il registro sincronizzazione cancellazioni per mesi (0-24) – tramite questo parametro è possibile indicare i mesi dopo i quali verranno automaticamente cancellate le registrazioni più vecchie (max 24, 0 = nessuna registrazione)

Soglia di avviso ritardo saldo promozione (def. 6 sec): 0 - se il tempo di attesa del saldo promo è superiore a tale soglia viene dato un popup di avviso in conto con il testo "Si stanno verificando dei rallentamenti di comunicazione con il server centrale per il saldo promozione".

INDIRIZZO IP SERVER

Nei campi Url Pubblico e Url Privato è necessario indicare gli indirizzi IP relativi per la configurazione del Servizio Satispay.

SERVIZIO WEB (http)

Se arrivato permette di abilitare la connessione internet tramite http. E’ necessario indicare una Porta

Attiva web server 2

Riavvia: bottone per riavviare il servizio del WebServer2. Il riavvio è possibile solo se all’avvio del programma il webserver era già partito correttamente.

SERVIZI WEB SICURI (https)

Se arrivato permette di abilitare la connessione internet sicura tramite https. E’ necessario indicare una Porta, un certificato e password.

I servizi si possono abilitare tramite Client , selezionando l spunta nel campo Client Web.

Il pallino verde indica che la connessione è attiva.

COLLEGAMENTO B2B PASSWEB

Sito (es. www.miosito.it): sito di passweb collegato al gestionale

Utente e Pasword: username e password di un utente presente sul sito per il quale deve essere fatto il riordino di articoli.

Chiave segreta: valore che può essere rappresentato da qualunque stringa creata a piacere, è sufficiente che la stessa stringa venga messa sia sul Wizard di Passweb che all'interno del gestionale Ho.Re.Ca.

Quando il gestionale Ho.Re.Ca richiama il servizio web del sito viene passata anche la chiave segreta. Sul sito viene controllato che la chiave che viene passata equivalga a quella presente sul Wizard di Passweb, altrimenti viene restituito l'errore "Chiave errata".

TIMEOUT DISCONNESSIONE CLIENT

È possibile impostare nella sezione Timeout connessioni (minuti) il tempo di attesa (in minuti) dopo il quale i client vengono disconnessi. Tale tempo è necessario per liberare il posto di lavoro in licenza qualora un client non sia più attivo (perché ad esempio si è chiuso in modo non corretto). Le opzioni riguardano in maniera differente il Client Web perché i dispositivi mobili vengono continuamente messi in standby se non collegati all'alimentazione.

I valori predefiniti sono 10 minuti per il Client Web/App.

Nella sezione: Immagini ( ClientWeb / AppCliente) da Opzioni installazioni - Servizi, è ora presente il pulsante: Genera immagini, che permette di rigenerare le immagini di Menu, del client web e delle app.

Nella cartella del server è presente una cartella: statics dove sono presenti tutte le immagini.

Le immagini vengono rigenerate ad ogni installazione di nuova versione e non ad ogni riavvio, oppure appunto utilizzando il bottone di cui sopra.

Le immagini vengono anche generate contestualmente al caricamento (nel caso di articoli e categorie) ma non vengono cancellate le vecchie.

IMMAGINI ( ClientWeb / AppCliente)

Nella sezione: Immagini ( ClientWeb / AppCliente), è presente il pulsante: Genera immagini, che permette di rigenerare le immagini di Retail, del client web.

Nella cartella del server è presente una cartella: statics dove dentro sono presenti tutte le immagini.

Le immagini vengono rigenerate ad ogni installazione di nuova versione e non ad ogni riavvio, oppure appunto utilizzando il bottone di cui sopra.

Le immagini vengono anche generate contestualmente al caricamento (nel caso di articoli e categorie) ma non vengono cancellate le vecchie.