Siti Ecommerce
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SPECIFICHE STANDARD OBBLIGATORIE

Come già evidenziato all’interno dei precedenti capitoli di questo manuale, le specifiche obbligatorie altro non sono se non campi dell’anagrafica articolo presente sulla piattaforma terza che devono essere necessariamente valorizzati per poter codificare correttamente il relativo prodotto.

ATTENZIONE! Indipendentemente dal fatto che la specifica considerata sia una di quelle obbligatorie o una di quelle addizionali la cosa importante da tenere sempre in considerazione è che nel momento in cui tali specifiche vengano mappate con “Attributi Passweb” il valore che esse andranno ad assumere articolo per articolo, all’interno di Passweb, dovrà essere necessariamente uno dei valori effettivamente accettati e/o presenti anche sulla piattaforma terza.

In conseguenza di ciò se, per determinati articoli, il valore assunto per una specifica mappata con un Attributo Passweb dovesse non combaciare con uno dei valori ammessi per la specifica stessa lato Prestashop, la pubblicazione degli articoli coinvolti in un inserzione che fa uso di quella stessa specifica potrebbe dare degli errori o andare a buon fine lasciando comunque su Prestashop il corrispondente attributo non valorizzato.

Si ricorda inoltre che l’integrazione Passweb – Prestashop lavora a livello di singolo Negozio, per cui ogni singola Inserzione farà sempre riferimento allo Store Id associato all’Account definito per l’Inserzione stessa

Di seguito vengono riportate le Specifiche Standard obbligatorie da gestire nell’integrazione tra Passweb e Prestashop.