A differenza delle integrazioni con Google e Facebook, nel caso di integrazione con Prestashop il campo “Modifica del Prezzo”, presente nella sezione “Prezzo quantità e formato” dell’Inserzione, può essere usato, senza particolari problemi, anche per aumentare o diminuire il prezzo di listino definito all’interno del gestionale.
Per questo tipo di integrazione inoltre, è anche possibile associare ai Gruppi Utente presenti sulla piattaforma terza specifici listini gestionali agendo per questo all’interno della sezione “Listini” presente nella maschera di configurazione di ogni singola Inserzione (sezione “Prezzo, quantità e formato)
Di seguito vengono indicati gli aspetti fondamentali di cui tener conto nella determinazione del prezzo applicato agli articoli pubblicati sulla piattaforma terza:
Lo sconto creato non avrà particolari limitazioni e sarà quindi valido:
Nel momento in cui la particolarità / promozione prezzo / sconto dovesse essere impostata sulla quantità dell’articolo e dovesse quindi essere definita su diversi scaglioni, verrà presa in considerazione sempre e solamente la condizione associata al primo scaglione disponibile.
ATTENZIONE! Nel caso in cui per un determinato articolo dovessero essere valide delle particolarità sconto e /o degli sconti quantità (oltre alla Categoria Sconto Cliente) lo sconto effettivamente creato all’interno di Prestashop sarà determinato sulla base delle priorità definite per le diverse tipologie di sconto dal gestionale in uso.
ATTENZIONE! L’utilizzo di sconti in cascata e/o di maggiorazioni presenti all’interno del gestionale (Mexal) potrebbero causare problemi in fase di pubblicazione degli articoli sulla piattaforma terza.
Si consiglia quindi di utilizzare sempre una scontistica che possa essere correttamente gestita anche sulla piattaforma terza
Supponendo dunque di aver associato al Gruppo Utenti “Rivenditori” il Listino gestionale “Aziende”, per ciascuno degli articoli pubblicati sulla piattaforma terza mediante l’Inserzione in esame verrà creata una specifica entry all’interno della sezione “Prezzi Specifici”
valida solo per il gruppo “Rivenditori”, dove il prezzo dell’articolo sarà esattamente quello definito in Mexal per il listino “Aziende”.
Come evidenziato nella figura sopra riportata inoltre, il prezzo specifico così creato, risulterà essere valido:
Per maggiori informazioni relativamente a come poter associare specifici listini gestionali ai gruppi utente definiti sulla piattaforma terza si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Altri Marketplace – Gestione Inserzioni – Creazione di una nuova Inserzione – Prezzo Quantità Formato – Prezzo” di questo manuale
Tale prezzo verrà inserito all’interno del campo “Impatto sul prezzo” presente in corrispondenza della singola combinazione e (essendo il prezzo del padre a 0) coinciderà esattamente con il prezzo finale della combinazione stessa
Per maggiori informazioni in merito alla gestione dei prezzi nel caso di articoli a taglie / colori si veda anche quanto indicato all’interno del capitolo “Marketplace – Altri Marketplace – Prestashop – Pubblicazione di articoli a taglie e colori – Prezzi delle singole combinazioni” di questo manuale.