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OPERAZIONI SULL’ORDINE

Una volta acquisito l’ordine dalla piattaforma esterna sarà poi possibile operare direttamente all’interno del gestionale Passepartout per effettuare su esso diverse operazioni.

In ogni caso la condizione indispensabile per mantenere sempre i due documenti (quello gestionale e quello Prestashop) allineati è quella di non apportare modifiche, sul gestionale, al documento acquisito dalla piattaforma esterna in termini, ad esempio, di aggiunta o eliminazione / variazione di righe articolo. Eventuali modifiche apportate in questo senso non potranno essere replicate sul documento di Prestashop

Nello specifico sarà quindi possibile:

  • Annullare l’ordine ponendo il corrispondente documento Prestashop nello stato indicato in corrispondenza del parametro “Stato Ordine Annullato” (sezione “Ordini” della maschera di configurazione dell’Account)
  • Trasformare l’ordine in Bolla ponendo il corrispondente documento Prestashop nello stato indicato in corrispondenza del parametro “Stato Ordine Spedito” (sezione “Ordini” della maschera di configurazione dell’Account)
  • Trasformare l’ordine / bolla in fattura ponendo il corrispondente documento Prestashop nello stato indicato in corrispondenza del parametro “Stato Ordine Fatturato” (sezione “Ordini” della maschera di configurazione dell’Account)

ATTENZIONE! Nel momento in cui l’esigenza dovesse essere quella di non gestire in automatico il cambio di stato degli ordini, effettuando dunque questo tipo di operazione direttamente all’interno di Prestashop, sarà necessario accertarsi che i documenti acquisiti dalla piattaforma terza siano poi configurati all’interno del gestionale in maniera tale da non essere più esportati su Passweb.

Nei successivi capitoli di questo manuale verranno descritte le procedure da seguire per effettuare ciascuna delle operazioni sopra indicate