Una volta completati tutti i passaggi descritti nel precedente capitolo di questo manuale per connettere Passweb a Prestashop occorrerà ora creare e configurare correttamente un apposito Account di integrazione.
Nello specifico sarà necessario:
Per ottenere questa informazione è sufficiente accedere al Back end del proprio sito Prestashop, portarsi all’interno della sezione “Parametri Avanzati - Webservice” e individuare tra quelle presenti in elenco la chiave di integrazione relativa a Passweb (per maggiori informazioni in merito si faccia riferimento a quanto indicato nel precedente capitolo di questo manuale)
chiave questa che dovrà essere copiata ed incollata all’interno del campo in questione
Consente di indicare, selezionandolo dall’apposito menu a tendina, il Negozio Prestashop con cui si vuole realizzare l’integrazione.
In questo senso occorre infatti ricordare che Prestashop mette a disposizione degli utenti la possibilità di gestire più Negozi (siti web) da uno stesso back end di amministrazione.
Fatta questa osservazione la cosa importante da tenere sempre ben presente è ora che l’integrazione Passweb – Prestashop lavora a livello di singolo Negozio.
In conseguenza di ciò nel momento in cui su Prestashop dovesse essere stata attivata la funzionalità del “Multi Negozio” all’interno del campo “Store” avremo la possibilità di selezionare uno qualsiasi dei Negozi attivi e presenti all’interno della sezione “Configura – Parametri Avanzati – Multi Negozio” del back end di Prestashop
ATTENZIONE! Ovviamente se l’esigenza dovesse essere quella di esportare i prodotti e acquisire ordini da tutti i Negozi gestiti su Prestashop sarà necessario creare uno specifico Account di Integrazione e delle specifiche Inserzioni per ciascuno di essi
Per maggiori informazioni in merito alla gestione del Multi Negozio su Prestashop si rimanda alla specifica documentazione di prodotto
Una volta impostati i principali parametri di configurazione, cliccando sul pulsante “Salva” compariranno nuove sezione (Metodi di Pubblicazione, Articoli, Ordini, Clienti, Schedulazione, Backup, Download CSV) all’interno delle quali poter configurare in maniera più dettagliata altri aspetti dell’integrazione.
Per maggiori informazioni in merito a ciascuna di queste sezioni si vedano i successivi capitoli di questo manuale.