Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA REGISTRI IVA

Queste stampe devono essere eseguite selezionando i mesi in base alla data di registrazione. Il programma, per quei sezionali con IVA posticipata al trimestre successivo, riporterà nella stampa oltre alla data del documento anche la “data di annotazione” come indicato negli esempi sopra riportati.

Per la stampa di questi sezionali il programma si comporta come per gli altri sezionali prelevando automaticamente i dati in base al periodo prescelto (anche in modalità multi aziendale da “STD”).

Per le aziende autotrasportatori con sezionale iva vendite posticipato al trimestre successivo il programma si comporta come per le altre aziende in cui è possibile selezionare un solo sezionale o tutti ed un determinato periodo.

Nella videata che segue è riportata la videata per la stampa dei registri IVA vendite.

Come si può notare, a fianco del numero del sezionale, appare la dicitura “Iva trim.Succ.”, per evidenziare che il sezionale ha l’IVA posticipata al trimestre successivo, come pure, la dicitura “Suc”, nella finestra delle stampe definitive per sezionale (attivabile con il tasto F4).

Per i sezionali normali (senza posticipo IVA), tutto è rimasto come specificato nella gestione normale.