Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIE – ANNOTAZIONI

Questa funzione consente di gestire le annotazioni dell’Azienda, utili per elaborazioni di gruppo eseguibili dall’Azienda STD.

I campi a disposizione per ciascuno delle 15 annotazioni sono:

DESCRIZIONE DELLANNOTAZIONE - Descrizione dell’annotazione per una facile comprensione dell’operazione da eseguire. Questo campo è modificabile solo dall’Azienda con sigla “STD”, se questa è installata, altrimenti da qualsiasi azienda. I dati immessi sono validi per tutte le aziende installate.

ANNOTAZIONE - Sigla convenzionale per definire uno status dell’Azienda, e consentire l’esecuzione di certe operazioni in occasione di elaborazioni di gruppo eseguite dall’Azienda di Studio “STD”.

Un esempio di utilizzo potrebbe essere il seguente: i campi di annotazione sono stati definiti in modo da riportare fino a quale mese sono state immesse le registrazioni contabili dell’azienda per poi essere stampate sui relativi registri fiscali. Esempio:

Compilazione libro giornale: GEN

Compilazione registri iva: FEB

Nel primo caso si segnala che l’Azienda è pronta per la stampa del libro giornale fino al mese di gennaio; nel secondo che è pronta la stampa dei registri IVA fino al mese di febbraio. Quando si eseguirà la stampa multiaziendale del libro giornale di tutte le Aziende che hanno l’annotazione “GEN”, verranno selezionate solo quelle che hanno tale annotazione, escludendo le altre che potranno essere stampate in un secondo momento.