Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DEPOSITARIO/LEGALE RAPPRESENTANTE

Questa tabella consente di accedere ai dati relativi al depositario delle scritture contabili, qualora la contabilità dell’Azienda non sia tenuta presso la propria sede, e ai dati del legale rappresentante della società.

DEPOSITARIO SCRITTURE CONTABILI

SIGLA AZIENDA - Sigla dell’Azienda che tiene le scritture contabili. Se immessa vengono riempiti con i suoi dati tutti i campi successivi. È attivo il tasto funzione F2 che consente una ricerca guidata. Se non viene immessa i campi successivi devono essere riempiti manualmente.

CODICE FISCALE - Codice fiscale di chi tiene le scritture contabili. Su questo campo è attivo il tasto SH+F8 che consente di generare il codice fiscale.

RAGIONE SOCIALE/COGNOME - Ragione sociale, o cognome, di chi tiene le scritture contabili.

NOME - Estensione della ragione sociale, o nome, di chi tiene le scritture contabili.

INDIRIZZO - Indirizzo di chi tiene le scritture contabili.

TELEFONO - Numero di telefono del depositario delle scritture contabili.

CAP - C.A.P. di chi tiene le scritture contabili.

COMUNE - Comune di residenza di chi tiene le scritture contabili. Sul campo è attivo il tasto F2 per la ricerca del comune.

PROVINCIA - Provincia di residenza di chi tiene le scritture contabili.

TENUTE IN PARTE abilitare il parametro se il depositario detiene solo una parte delle scritture contabili.

DATA VAR. SCRIT. CONT. - Data di variazione del depositario delle scritture contabili.

LEGALE RAPPRESENTANTE SOCIETÀ

ANAG.UNICASu questo campo è attivo il collegamento all’anagrafica unica ed è possibile prelevare un soggetto ed inserirlo nella videata, avendo così tutti i dati anagrafici compilati. Il soggetto prelevato può essere SOLO di tipo persona fisica.

Se questo campo NON viene valorizzato, i dati anagrafici del soggetto saranno tutti di INPUT, gestione manuale; in caso contrario saranno di OUTPUT (non modificabili: vengono prelevati i dati presenti in anagrafica unica). Se il campo viene azzerato, l’anagrafica viene sganciata dall’anagrafica unica e i campi diventano tutti di input.

Sul campo sono attivi i seguenti pulsanti:

Ricerca [F2]: apre l’elenco dei soggetti presenti in anagrafica unica;

Aggiorna dati da Anag. Unica [F5]: quando si revisiona la funzione e questo campo è valorizzato, vengono sempre visualizzati i dati precedentemente prelevati dall’anagrafica unica; per allinearli con quelli attualmente presenti (se diversi) si deve premere questo pulsante e quindi confermare la videata con il tasto “Ok” [F10].

CODICE FISCALE SOCIETA’ DICHIARANTE 11 caratteri numerici. Codice fiscale della società che presenta la dichiarazione per conto dell’azienda. Se valorizzato, nel campo “Codice carica” occorre indicare la carica corrispondente al rapporto intercorrente tra la società dichiarante e l’azienda. In tale ipotesi rientrano, ad esempio, la società nominata rappresentante fiscale da un soggetto non residente, ai sensi dell’art. 17, terzo comma, la società che indica il codice carica 9 in qualità di società beneficiaria (di società scissa) o di società incorporante (di società incorporata), la società che presenta la dichiarazione in qualità di rappresentante negoziale del contribuente.

CODICE FISCALE - Codice fiscale del legale rappresentante legale. È attivo il pulsante Codice Fiscale [Shift+F8] per la creazione del codice ed il riporto automatico dei dati che lo compongono, nei relativi campi.

SESSO - Sesso del legale rappresentante: M = maschio; F = femmina.

COGNOME - Cognome del legale rappresentante.

NOME - Nome del legale rappresentante.

CODICE CARICA - Codice carica del depositario delle scritture contabili o legale rappresentante, per tutti i Modelli Dichiarativi e per le Deleghe F24. Sul campo è attivo il tasto F2 per la ricerca dei codici ammessi.

DATA DECORRENZA - Data da cui decorre l’assunzione della carica.

DATA DI NASCITA - Data di nascita del legale rappresentante.

COMUNE DI NASCITA - Comune di nascita del legale rappresentante. Sul campo è attivo il tasto F2 per la ricerca del comune.

PROVINCIA DI NASCITA - Provincia di nascita del legale rappresentante.

INDIRIZZO - Indirizzo di residenza del legale rappresentante.

TELEFONO - Numero telefonico del legale rappresentante.

CAP - C.A.P. di residenza del legale rappresentante.

COMUNE - Comune di residenza del legale rappresentante. Sul campo è attivo il tasto F2 per la ricerca del comune.

PROVINCIA - Provincia di residenza del legale rappresentante.