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TIPO DI GESTIONE ARCHIVI

Questa funzione consente di specificare per alcuni archivi (file comuni all’intera installazione e/o di raggruppamento) se debbano essere gestiti in modalità “A”ziendale (ovvero un archivio specifico per l’azienda corrente) oppure in modalità “G”enerale e quindi in comune con altre aziende dell’installazione. Questa tabella viene sempre impostata in fase di creazione azienda (per ulteriori informazioni si rimanda alla spiegazione delle singole voci nella sezione “CREAZIONE NUOVA AZIENDA” del manuale di Aziende – Apertura azienda). Se dopo la creazione si entra nella tabella per apportare delle modifiche, non è possibile variare a piacimento tutte le voci, ma vi sono delle limitazioni.

In particolare:

  • se per una determinata voce è attiva la gestione di tipo “A” (aziendale) NON è possibile variarla a “G” (generale) o ad “R” (raggruppamento). Al contrario è possibile l’operazione inversa ovvero rendere “A” tutto ciò che è “R” o “G”;
  • SOLO per la voce “Valute/cambi” il limite sopra descritto non è applicabile ed è quindi possibile tentare di ripristinare la gestione “G” anche dopo aver attivato quella “A”. Per poter ripristinare il campo “Valute/cambi” a “G”, è indispensabile che la tabella valuta aziendale sia identica a quella generale (stesse sigle valute, stesse descrizioni, stessi decimali, stesse marcature, ecc.); Se si imposta il campo a “G” ed i due file sono uguali la variazione viene salvata e viene ripristinata la gestione “G”enerale, altrimenti viene visualizzato un apposito messaggio bloccante che non consente all’utente il ripristino.
  • escludere l’azienda dall’aggiornamento degli archivi che risultano in comune con le altre aziende del raggruppamento o le altre aziende dell’installazione. Il comando Sincro Azienda [F3] è disponibile per il solo utente amministratore di Passcom. Per ulteriore informazioni si rimanda alla consultazione dell’appendice C del modulo Aziende;