Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREDENZIALI AGENZIA DELLE ENTRATE DELL’AZIENDA

Questa voce è dedicata ai soggetti che non dispongono di delega per l’accesso al cassetto fiscale dei propri clienti e che hanno necessità di acquisire i dati ISA precalcolati, effettuando l’accesso puntuale al cassetto fiscale del singolo contribuente. Questo può essere eseguito con le credenziali Fisco On-Line/Entratel del contribuente (cassetto fiscale personale).

A questo scopo, sono state implementate le “CREDENZIALI AGENZIA DELLE ENTRATE” del tutto simili a quelle presenti in Amministrazione utenti.

È possibile acquisire automaticamente i dati dell’incaricato e incaricante (Utenza di lavoro) utilizzando il comando Predefiniti [F5].

Nel caso di Persona fisica viene acquisito il Codice Fiscale dell’Azienda.

Se persona NON fisica, come incaricato viene proposto il legale rappresentante. Notare che in questo caso la sede, diversamente dall’intermediario, NON va indicata. In ogni caso, nella compilazione o meno della Sede, occorre attenersi a quanto risulta nell’accesso all’Agenzia delle Entrate nella scelta dell’Utenza di Lavoro.

Quando si andranno a gestire i modelli ISA dalla dichiarazione redditi, potranno essere acquisiti con un apposito pulsante, i dati ISA precalcolati puntuali.

Modalità accesso al portale Fatture e Corrispettivi