Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI ATTIVITÁ AZIENDA

Questa funzione consente di accedere ad una parte dei dati fiscali dell’azienda.

UFFICIO IVA DI - Ufficio IVA che ha rilasciato il codice di Partita IVA (viene riportato nella stampa delle liquidazioni periodiche)

DATA INIZIO ATTIVITÀ - Data di inizio dell’attività. Il campo non è obbligatorio.

La data viene utilizzata:

  • Dalla funzione che esegue lammortamento dei cespiti per determinare il valore totale dei cespiti al fine del calcolo delle manutenzioni. In ogni caso se lazienda è di nuova costituzione, cioè lanno di installazione corrisponde con la data di inizio attività, i cespiti saranno tutti considerati.
  • Per la compilazione dellapposito campo previsto nella sezione DATI RELATIVI ALLA SOCIETA di REDDITI SOCIETA DI PERSONE, REDDITI SOCIETA DI CAPITALI, REDDITI ENTI NON COMMERCIALI e nella COMUNICAZIONE DELI ENTI ASSOCIATIVI.

DATA CESSAZIONE ATTIVITÀ - Data di cessazione dell’attività. Il programma effettua un controllo tra la data immessa in questo campo e il periodo (mese o trimestre) per il quale si richiede la stampa definitiva della liquidazione.

La data viene utilizzata:

  • Per la compilazione dellapposito campo previsto nella sezione DATI RELATIVI ALLA SOCIETA di REDDITI SOCIETA DI PERSONE, REDDITI SOCIETA DI CAPITALI, REDDITI ENTI NON COMMERCIALI.

ARTIGIANO ISCRITTO ALLALBO abilitare il parametro se l’azienda è un Artigiano iscritto all’albo. Limpostazione del parametro viene utilizzata:

  • Per la compilazione dellapposito campo previsto nella sezione DATI DEL CONTRIBUENTE della DICHIARAZIONE IVA.
  • Nella sezione INFORMAZIONI VARIE di REDDITI SOCIETA DI CAPITALI

REGIONE PUNTI VENDITA IVA – Questo campo consente di indicare il codice regione riguardante i punti vendita. Tale campo DEVE essere compilato ai fini dell’elaborazione della Dichiarazione Iva annuale SOLO se tutti i punti vendita dell’azienda appartengono alla stessa regione. In questo caso il programma di elaborazione della Dichiarazione Iva annuale riporterà i relativi dati nel campo specifico. È attivo il tasto F2 che consente di visualizzare l’elenco delle regioni. Nel caso in cui i punti vendita dell’azienda siano situati in regioni diverse il campo deve essere lasciato vuoto.

DATI CAMERA DI COMMERCIO

I dati relativi a questa sezione sono utilizzati per il calcolo del diritto camerale e per compilare alcuni campi relativi agli ISA.

CCIAA DI - Camera di Commercio presso il quale è registrata la Società.

POVINCIA - Provincia della Camera di Commercio

ESONERO DAL DIRITTO CAMERALE – Questo parametro indica se la Società è esonerata dall’applicazione del diritto camerale.

DATA DI ISCRIZIONE - Data di iscrizione della Società alla Camera di Commercio.

NUMERO REA - Numero di iscrizione della ditta presso la Camera di Commercio (REA).

NUMERO REGISTRO IMPRESE - Numero di iscrizione della società sul registro imprese.

NUMERO DI ISCRIZIONE RUOLO AGENTI – Numero di iscrizione al Ruolo degli Agenti di Commercio presso la Camera di Commercio. Ad uso degli Indici Sintetici di Affidabilità.

TIPO ISCRIZIONE – Tipo d’iscrizione presso la camera di commercio. È attivo il pulsante F2 per la ricerca in tabella. Questo dato serve anche per il calcolo del diritto camerale.

SEZIONE. – Relativamente al tipo di iscrizione inserita nel campo precedente indicare la relativa sezione. È attivo il tasto F2 per la ricerca in tabella. Questo dato serve anche per il calcolo del diritto camerale.

NUMERO UNITA LOCALI – Indicare il numero di unità locali oltre a quelli della sede principale. Questo dato serve anche per il calcolo del diritto camerale.

RIFERIMENTI ALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI – SITUAZIONE STAMPE LASER

ANNO DI STAMPA LASER MOD. IVA – Campo in cui sono visualizzate le ultime due cifre dell’anno fiscale di stampa del modello IVA.

ANNO DI STAMPA LASER MOD. 770 – campo in cui sono visualizzate le ultime due cifre dell’anno fiscale di stampa del modello 770.

TIP.REDDITI – Tipologia dichiarazione dei redditi. Sono ammessi i seguenti codici:

RPF = Redditi Persone Fisiche

RSP = Redditi Società di Persone

RSC = Redditi Società di Capitali

ENC = Redditi Enti Non Commerciali

Queste informazioni sono impostate automaticamente dalla procedura quando, dalla gestione della dichiarazione redditi, viene effettuato un collegamento di una pratica ad un’azienda. I dati non sono modificabili manualmente, in quanto il collegamento/scollegamento pratica-azienda avviene esclusivamente dalla dichiarazione redditi.

CODICE PRATICA – Codice pratica della dichiarazione dei redditi.

INTERNO – Interno della pratica.