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IMPOSTAZIONE BANCA

Nei campi Pagamento e Decorrenza è attivo il tasto F5 Seleziona Banca che consente di selezionare la banca di appoggio del cliente, la banca Mandato RID e la Banca Azienda da riportare nel file XML. Non attivo se il pagamento prevede un’unica rata contante:

BANCA APPOGGIO – Banca d’appoggio del cliente per l’emissione effetti, indicata nelle condizioni commerciali dell’anagrafica cliente. Per dettagli inerenti le eventuali quattro banche di appoggio inseribili sul cliente si veda il paragrafo Contabilità – Anagrafica piano dei conti, clienti e fornitori – Anagrafiche clienti – Condizioni commerciali – Banche di appoggio alternative.

MANDATO RID – Se in Contabilità – Rubrica clienti/fornitori nelle condizioni di pagamento del cliente a cui si emette fattura, è stato definito più di un codice mandato per una stessa banca, oltre alla possibilità di selezionare la banca di appoggio è anche possibile selezionare il Codice mandato desiderato. Nel caso in cui non venga specificato nulla, il programma considera sempre il primo presente in anagrafica.

BANCA AZIENDA – Viene riportata in automatico la banca abituale per bonifici definita dal menù Contabilità – Banche o, in alternativa, la banca inserita come Banca presentazione effetti nelle condizioni di pagamento del cliente. In alternativa direttamente sul campo si attiva la finestra banche che consente l’inserimento dei conti correnti dell’azienda o la modifica di un conto corrente esistente. Nel file XML l’IBAN viene riportato solamente in caso di utilizzo di tipologie di pagamento MP05, MP19, MP20 ed MP21.