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DOCUMENTO “NO” (NOTULA / NOTA / ANNOTAZIONE) PECULIARITÀ

Le peculiarità del documento “NO” (NOtula/NOta/anNOtazione) utilizzato da “EMISSIONE/REVISIONE DOCUMENTI” sono le seguenti:

  • viene gestito lo stato riga documento con le analoghe caratteristiche della riga ordine: “B” Bloccata, “N” aNnullata, “S” Sospesa (valore proposto in inserimento), “E” Evadibile;
  • può essere trasformato in uno dei seguenti documenti: PR, PX, OC, OX, BC, CO, FT, RI, FS, FC, FD, RS, BS;
  • né in fase di trasformazione in un documento superiore, né in variazione documenti è possibile unire due o più NO. In tal caso la procedura segnala “Non è ammesso raggruppare due o più documenti”;
  • nella trasformazione documenti le righe descrittive sono gestite come negli ordini clienti (esempio: parametro di magazzino “Annotaz.colleg.alla riga”);
  • prevede le spese banca e bolli;
  • trasformato nel documento superiore, non viene gestito come documento di origine, non è possibile ottenere informazioni quali, ad esempio, storia ordini;
  • in inserimento/variazione di una “NO” è possibile selezionare un qualsiasi altro documento per effettuare l’import delle relative righe tramite il comando Importa [ShF6], viceversa non è possibile riportare all’interno di un documento le righe di una “NO”;
  • in presenza dello specifico modulo, per tali documenti non è disponibile la stampante di tipo “D” Docuvision né è possibile associare altri documenti di Docuvision: il pulsante Acquisisci [F8] risulta disabilitato;
  • la sigla “NO” non gestisce: collegamenti delle righe articolo a “OF” e “BL”, i progressivi articolo, la distinta base automatica, la distinta base variazione ordine, il collegamento al controllo di gestione, le funzioni di Dbmirror, il ciclo tabellare, GETMM e PUTMM in Sprix, il collegamento a MexalDB, le funzioni di import/export CSV;
  • nelle azienda di livello “1F” - diversamente dalle altre sigle - è possibile ricercare i documenti “NO” presenti in archivio sino a quando non vengono trasformati in un diverso documento.

Il documento “NO” viene gestito nei programmi di Emissione/revisione documento, Modulistica documenti, Modulistica documenti grafica e la tabella Descrizione documenti. Non viene incluso né nelle stampe relative agli ordini o al magazzino, né nella Scheda articoli, nella Schede movimenti articoli, in Emissione differita documenti e in Lista documenti.

ATTENZIONE: se l’azienda gestisce anche il modulo Contabilità – Parcellazione studio, la sigla “NO” è in comune sia in Magazzino che in Parcellazione studio. I documenti emessi in un modulo non saranno visibili né disponibili nell’altro modulo, rimane quindi una scelta dell’utente decidere quale tipologia di notula utilizzare tenendo conto che entrambe vanno ad incrementare lo stesso numeratore e la descrizione del documento non può essere differente in quanto unica.