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DUPLICA DOCUMENTO

Operando dalla lista documenti premendo [Shift+F2] Duplica documento è possibile creare un nuovo documento partendo da un documento origine. La duplicazione documento è una agevolazione per la creazione di un nuovo documento simile ad uno di origine e dunque non tutte le informazioni vengono copiate (ad esempio il numero).

Nella finestra di conferma duplicazione, è disponibile il pulsante [F4] Modalità (Parametri duplicazione documento) per consentire, tramite la modalità Personalizzata, di selezionare quali dati copiare dal documento origine.

La modalità automatica attiva tutte le opzioni escluso Alias e Dati lotto. Selezionando la modalità personalizzata è possibile scegliere quali dati copiare dal documento origine. Il programma mantiene l’ultima impostazione utilizzata per tutti i terminali di quella specifica azienda e la ripropone al successivo utilizzo.

I parametri per la duplicazione documento sono i seguenti:

TESTATA

DATI AGGIUNTIVISe attivato consente di riportare sul nuovo documento anche videate utenti e dati MyDB eventualmente presenti nel documento origine.

RIGHE

DATI AGGIUNTIVISe attivato consente di riportare sul nuovo documento anche videate utenti e dati MyDB eventualmente presenti nel documento origine.

DESCRIZIONE ARTICOLO VARIATAAttivandolo la descrizione variata nel documento origine è riportata sul documento attuale.

PREZZI – Attivandolo i campi Prezzo, sconto, aliquota, provvigione, contropartita o causale, del documento origine sono riportati nel documento attuale.

DATI STATISTICIAttivandolo i campi cauzione e categoria statistica articolo del documento origine sono riportati nel documento attuale.

ALIAS – Attivandolo il Codice Alias utilizzato per richiamare l’articolo nel documento origine viene riportato nel documento attuale.

D.B.AUTOMATICA – Attivandolo gli articoli contenuti nella finestra della Distinta Base Automatica nel documento origine sono riportati sul documento attuale.

D.B.VARIAZIONE – Attivandolo i dati presenti nella finestra della Distinta Base di Variazione sono riportati dal documento origine nel documento attuale.

DATI LOTTO – Attivandolo le anagrafiche lotto associate alla riga articolo del documento di origine sono riportate nel documento attuale. Se l’articolo nel documento di origine non ha movimentato i lotti, nel documento attuale non vengono attivati gli eventuali automatismi (creazione automatica, AUTOPRELIEVO, ecc.) previsti dalla sigla documento.

NOTA BENE: riportando una riga articolo collegata a più anagrafiche lotti su un documento attuale che prevede la movimentazione di un solo lotto (OC, OF, PR, ecc.) l’associazione viene effettuata per l’intera quantità della riga alla prima anagrafica lotto indicata nel documento di origine.

NOTA BENE: i dati lotto vengono mantenuti solo se il documento di origine e quello attuale tengono il medesimo comportamento relativamente ai progressivi articolo e progressivi lotto (es. origine BC e attuale FT). In caso diverso (es. origine BC e attuale NC) i dati lotto vengono azzerati.

DATI RIGA OC/MA – Solo per i documenti sospesi, attivandolo, se il documento di origine e di destinazione prevede i campi seguenti questi sono riportati nel documento di destinazione.

  • Tipo riga Evadibile o Sospesa;
  • Data scadenza riga;
  • Stato riga Bloccato o Annullato e categoria dell’annullamento;

ANNOTAZIONI – Le righe di annotazione sono le righe che iniziano per ‘.’ (punto) e per ‘,’ (virgola). “N” le righe di annotazione del documento origine non sono riportate nel documento di destinazione. T tutte le righe sono riportate. P solo le righe che iniziano per punto sono riportate nel documento di destinazione. V solo le righe che iniziano per virgola sono riportate nel documento di destinazione.

Tutte le informazioni non presenti nelle impostazioni della modalità personalizzata vengono copiate dal documento origine con le seguenti eccezioni:

TESTATA / PIEDE:

  • Numero documento (la serie viene copiata ma non il numero);
  • Riferimenti ai documenti origine;
  • Data documento (viene impostata la data di accesso del terminale);
  • Riferimenti esterni;
  • Informazione di contabilizzazione CO/RI (ai fini dello spesometro);
  • Riferimenti documento RT compresi riferimenti di Reso e Annullo (registratore telematico);
  • Riferimenti alle bolle di lavorazione per aziende di produzione;
  • Gestione del doppio protocollo documenti passivi FF/NF;
  • Contropartita acconto (viene proposta quella indicata nella tabella del pagamento);
  • Contropartita abbuono (viene proposta quella indicata nella tabella del pagamento);
  • Codici CIG e CUP;
  • Aliquota spese di trasporto (viene proposta quella indicata in tabella);
  • Aliquota spese banca (viene proposta quella indicata in tabella);
  • Valore spese banca (viene proposta quella indicata in tabella);
  • Valore spese bollo (viene proposta quella indicata in tabella);
  • Forzatura della “esclusione applicazione bollo virtuale”;
  • Forzatura della “esclusione comunicazione spese funebri e codice fiscale defunto”;
  • Riferimento Amministrazione, Dati Fattura Collegata, Data (Riferimenti esterni in testata per fattura elettronica);
  • Contenuto della finestra “Dati intracee”;
  • Impostazioni della “Tabella parametri documenti” per SL/CL/BD/DL (vengono proposte quelle indicate in tabella);
  • Data e Ora inizio trasporto (viene impostato AUTO);
  • Data decorrenza pagamenti;
  • Rate di scadenzario (vengono sviluppate in base al codice pagamento);
  • Numero del sito Passweb (dei 9 possibili) che ha salvato il documento;
  • Numero imballi resi dal cliente.

CORPO:

  • Posizione raggruppamento articoli strutturati (si comporta come da impostazione attuale della modulistica);
  • Calcolo totali per righe articolo raggruppate (si comporta come da impostazione attuale della modulistica);
  • Ulteriori dati articolo di riga (Costo Ultimo, Costo Standard, Prezzo Medio Ponderato viene impostato AUTO);
  • Negli ordini l’informazione di riga in lavorazione;
  • Negli ordini l’informazione di riga collegata a fornitore;
  • Data consegna e data produzione;
  • Riferimento al preventivo;
  • Dichiarazione d’intento (viene impostato AUTO);
  • In caso di duplicazione dati lotto NON viene duplicata la rintracciabilità in quanto trattasi di nuovo documento.