Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ORDINI CLIENTI AUTOMATICI

Per ordini clienti automatici si intendono righe (in stato Sospesa) di ordini clienti collegate a righe di ordini fornitori. Lo status delle righe ordini clienti collegate vengono gestite automaticamente dal programma in base alle operazioni eseguite sull’ordine fornitore aggiornando in tempo reale la “situazione ordini” nei progressivi degli articoli.

Nel caso in cui si desidera abbinare la merce ordinata dal cliente con quella da ordinare al fornitore, il programma consente di eseguire il collegamento e aggiornare come EVADIBILE la riga d’ordine cliente non appena il fornitore consegna la merce. Esempio:

  • Nell’OC viene inserito un articolo con quantità 10 nello stato “S” (sospeso);
  • Quando si registra l’OF si effettua il collegamento all’OC tramite apposita finestra (fase di collegamento righe). Nell’OC lo stato della riga viene automaticamente impostato a “F” (collegato a fornitore);
  • All’atto del carico della merce, quando si trasforma l’OF in BF/FF, tramite apposita finestra si seleziona la quantità che si desidera caricare a magazzino (fase di scollegamento righe). Nell’OC lo stato della riga viene automaticamente impostato a “E” (evadibile) in quanto la quantità di merce caricata è specifica di quell’OC.