Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIAZIONE PARTICOLARITÀ PREZZI/SCONTI

Questa funzionalità è legata al parametro di magazzino “Aggiornamento automatico particolarità (PS)” e consente di aggiornare la particolarità prezzo e/o la particolarità sconto sull’articolo, nel caso vengano variati il prezzo e/o lo sconto sul documento dall’operatore durante la gestione documenti. Non è gestito l’aggiornamento delle particolarità provvigioni.

N = non avviene alcun aggiornamento automatico;

S  viene aggiornato in tempo reale l’archivio delle particolarità, quindi variando la particolarità di un articolo se immesso nuovamente nello stesso documento questo presenta la particolarità aggiornata;

R  (aggiornamento a richiesta) in questo caso il programma fornisce un messaggio di richiesta conferma ogni qual volta risulta variato il campo prezzo o sconto. Se il parametro di magazzino risulta impostato a “R”, ogni qual volta il prezzo immesso e/o lo sconto immesso siano diversi rispetto a quelli specificati nelle particolarità, il programma visualizza il messaggio: “Confermi aggiornamento particolarità prezzo (sconto)”. Confermando, il programma esegue l’aggiornamento nell’archivio delle particolarità e prosegue consentendo l’inserimento degli altri dati della riga del documento. Con risposta negativa invece non viene eseguito l’aggiornamento delle particolarità e la procedura prosegue consentendo l’inserimento degli altri dati della riga del documento.

ATTENZIONE:

La funzionalità è attiva SOLO per le particolarità presenti in archivio indipendentemente dai loro valori. In pratica non sono create nuove particolarità.

Il prezzo zero e lo sconto zero sono ritenuti validi e azzerano i relativi valori all’interno delle particolarità (le particolarità non vengono eliminate).

La funzionalità è attiva sia in emissione di documenti nuovi che in revisione di documenti già memorizzati e vale per tutti i tipi di documenti.

L’aggiornamento avviene in uscita dal campo indipendentemente dalla conferma del documento, quindi anche abbandonando il documento le particolarità risultano aggiornate.

Non sono ritenuti validi gli sconti speciali come 100, 110, 120, 130, 200 (il programma evidenzia l’opportuno messaggio) in quanto non gestiti nell’archivio delle particolarità.