Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARTICOLARITÀ: RIGHE COLLEGATE

In un Ordine Cliente/Fornitore collegato, revisionandone le righe, avendo la necessità di inserire una parte statistica in un articolo strutturato, la procedura permette l’inserimento di porzioni di codice (articoli strutturati), solo se la parte del codice che si inserisce non rientra nella autocodifica dell’articolo stesso, mantenendo in tal maniera tutte le informazioni di riga precedentemente inserite. Altresì inserendo un codice nuovo la procedura azzera la riga considerando l’operazione un nuovo inserimento. Posizionati in una riga collegata, premendo il tasto Invio viene mostrata una delle due finestre, illustrate di seguito, nel caso la riga sia collegata ad una bolla di lavorazione o ad un ordine fornitore.

Premendo a seguito della videata il tasto Invio, il cursore si riposiziona sul campo “Codice Articolo” non effettuando alcuna operazione, nel caso invece si prema il tasto F10, il cursore si posiziona nel campo “Prezzo”, permettendo la modifica di quest’ultimo, della data di scadenza, della provvigione agente, dell’aliquota IVA, degli Sconti. Queste sono le uniche informazioni modificabili sulla riga, dal momento che i restanti campi sono informazioni vincolate dal collegamento della stessa. Nei campi accessibili precedentemente illustrati sono attivi i seguenti tasti funzione:

F2 = Dati riga;

  • F2 = Disponibilità progressiva;
  • F3 = Disponibilità periodo.

F3 = Listini (Attivo solo sul campo prezzo);

F4 = Immissione valore (Attivo solo sul campo prezzo);

F6 = Contropartita / Causale;

ShF4 = Scorporo Iva / +Iva;

ShF5 = Distinta Base Variaz. Ordine (Attivo solo in aziende di produzione);

ShF7 = Ordini (nel caso in cui si modificano righe collegate dell’ordine in oggetto, tramite la funzione prevista, sembra che permetta l’operazione, ma effettivamente non va a modificare nulla);

ShF8 = Videate Utente.