Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE TESSERE CLIENTE

Anziché creare e stampare la tessera contestualmente all’inserimento di un cliente, è possibile creare prima un certo numero di tessere e associarle ai clienti al momento dell’inserimento.

Nell’indagine clienti è disponibile l’operazione “Crea tessere” tramite la quale è possibile creare un certo numero di tessere senza associarle ai clienti. La finestra è analoga a quella vista in precedenza a proposito della generazione della tessera in anagrafica cliente, tuttavia in questa finestra è possibile specificare la quantità di tessere da stampare. Nel caso in cui la stampa non vada a buon fine è sempre possibile modificare il progressivo dell’ultima tessera e ripetere l’operazione.

Una volta che si hanno a disposizione le tessere, potranno essere utilizzate associandole ad un nuovo cliente. Questo scenario risulta utile nelle reti di negozi, in particolare nello scenario della barriera cassa. In questo caso le tessere possono essere creare in una installazione Retail in back office e poi distribuirle nei negozi e nelle casse per garantire l’univocità.