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ANNOTAZIONI

Questa funzione consente di gestire le annotazioni delle aziende, utili soprattutto per eseguire selezioni nelle elaborazioni multiaziendali (serve essenzialmente agli studi commerciali). La funzione è situata nelle videate aziendali che si attivano premendo il tasto F4 dall’apertura azienda.

I campi a disposizione per ciascuno delle 15 annotazioni sono:

DESCRIZIONE DELL’ANNOTAZIONE - Descrizione dell’annotazione per una facile comprensione dell’operazione da eseguire. Questo campo è editabile solo dall’Azienda “STD”, i dati immessi sono validi per tutte le Aziende gestite.

ANNOTAZIONE - Sigla convenzionale per definire uno status dell’azienda per consentire l’esecuzione di certe funzioni quando si eseguono elaborazioni multiaziendali dall’azienda “STD”.

Un esempio di utilizzo potrebbe essere quello della videata sopra esposta. Viene richiesta la sigla del mese che è stato compilato per la stampa dei registri contabili. Supponiamo di essere nella seguente condizione:

  • Comp. Libro Giornale: GEN
  • Comp. Registri IVA : FEB

Con la prima annotazione si segnala che l’Azienda è pronta per la stampa del libro giornale del mese di gennaio, con la seconda che è pronta per la stampa dei registri IVA del mese di febbraio. Quando si comanderà la stampa multiaziendale del giornale bollato di tutte le Aziende che hanno l’annotazione “GEN”, verranno estrapolate solo quelle che hanno tale annotazione. Le altre potranno essere stampate in un secondo momento.