Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CASI IN CUI NON È DISPONIBILE L’IMPORTAZIONE DELLE RIGHE ARTICOLO

TIPO DOCUMENTO TD26 se riguarda i passaggi interni di beni. Viene restituito il messaggio “Documento [NOME_FILE] di tipo TD26. Import primanota dettagliato per riga articolo non possibile. Procedere con la registrazione dalla funzione di ‘Import primanota’. Il blocco viene definito perché i passaggi interni di beni vanno contabilizzati sul conto [E] Passaggi interni 801.00061 per imprese.

TIPO DOCUMENTO TD27 sia che riguardi autoconsumo che cessione di beni senza rivalsa dell’IVA. viene restituito il messaggio “Documento [NOME_FILE] di tipo TD27. Import primanota dettagliato per riga articolo non possibile. Procedere con la registrazione senza contropartite.

Presenza di una sottocausale all’interno dei parametri generali di import per fatture e note di credito. L’importazione dei file XML utilizzando una sottocausale è alternativa all’utilizzo della funzione “Import primanota dettagliato riga articolo”. Il programma avvisa mediante un messaggio “Non è possibile procedere alla importazione con correlazione righe articolo in caso di gestione sottocausale”.

In tutte le casistiche elencate sono presenti tre opzioni:

  • “Termina import” [F3] per terminare l’importazione e tornare nella finestra elenco dei file XML,
  • “Si” [INVIO] invoca la funzione di “Import primanota”,
  • “No” [ESC] toglie il messaggio senza fare nulla e passa alla importazione del file successivo.

TIPO DOCUMENTO TD16/17/18/19 ovvero le diverse tipologie di integrative. Non sono gestibili dalla funzione di importazione dettagliata per riga articolo e viene dato il messaggio “[DOCUMENTO] integrativa non importabile in primanota”.

TIPO DOCUMENTO TD21/22/23 si tratta dell’autofattura per splafonamento. L’importazione in primanota come fattura emessa non è disponibile ed interviene il seguente messaggio “[DOCUMENTO] Registrazione in primanota non effettuata, il documento non corrisponde ad una registrazione di tipo FE per l’azienda in uso” e l’importazione avviene nel solo documentale docuvision.