Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AZIENDE IN MULTIATTIVITA’ IVA Art.36 MADRE / FIGLIE

L’attivazione del servizio di fatturazione elettronica deve essere effettuata dalle singole aziende figlie, mentre dalla madre il servizio risulta disattivato.

La prima azienda che abilita il servizio viene memorizzata all’interno di Passhub con la sola partita iva. A partire dalla seconda azienda che attiverà il servizio all’interno del programma verrà richiesto il “Codice destinatario azienda Art.36 per documenti emessi”. Il programma propone automaticamente la sigla con cui viene identificata l’azienda all’interno del programma, l’utente eventualmente potrà variarla prima di confermarla definitivamente.

Tale azienda nuovamente codificata in Passhub con la stessa partita iva della precedente ma con in aggiunta il “Codice destinatario” specificato. Sulle aziende figlie deve essere attivato sempre la stessa tipologia di servizio di fatturazione elettronica, mentre per l’azienda Madre non sarà possibile attivare alcun servizio e non sarà quindi possibile accedere ai fini della ricezione né ai fini dell’invio.

Per quanto riguarda invece la gestione del ciclo passivo, la funzione di import delle fatture di acquisto (richiamabile attraverso il “Cruscotto fatture B2B” di Docuvision oppure da “Revisione primanota”) può essere eseguita da qualsiasi azienda figlia e visualizza sempre l’elenco complessivo delle fatture ricevute da tutte le figlie. Ogni singola azienda effettuerà l’import di quelle desiderate. La funzione di Associa anagrafica sarà valida solo sull’azienda in cui si è posizionati come se ogni azienda figlia fosse a sé stante indipendentemente dalla presenza o meno dello stesso piano dei conti.