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INTRODUZIONE

La gestione della contabilità con Passepartout permette di risolvere un’ampia varietà di problematiche. Si può tenere la contabilità secondo regimi diversi: in ordinaria, in semplificata, in forfetario (sia minimo sia per le imprese minori), in ordinaria o semplificata per professionisti. Si possono gestire vari regimi IVA: il regime normale, quello ad esigibilità differita, i corrispettivi con scorporo e la ventilazione; la liquidazione mensile e trimestrale, la stampa delle deleghe di versamento, le dichiarazioni periodiche, la compilazione del modello IVA 11. È possibile gestire la stampa dei modelli INTRA 1 e INTRA 2 nella gestione INTRACEE, gli INVII TELEMATICI ed il modello 770. Inoltre c’è il modulo dichiarazione redditi che preleva i dati della contabilità, li elabora e compila i relativi modelli. Il programma soddisfa le esigenze di diverse tipologie di aziende e degli studi commerciali, in funzione degli automatismi che vengono attivati.

GESTIONE DELLA PRIMANOTA

La tenuta della primanota è la parte principale della gestione contabile dell’azienda, e può essere fatta essenzialmente attraverso tre funzioni:

  • IMMISSIONE PRIMANOTA
  • REVISIONE PRIMANOTA
  • SCHEDE CONTABILI

La funzione di “Immissione Primanota” serve per inserire tutte le movimentazioni contabili, quali: fatture, note di credito, corrispettivi, pagamenti, versamenti, acquisizioni o vendite di cespiti, ritenute d’acconto, ratei, risconti e movimenti vari.

La funzione “Schede Contabili” permette di vedere le schede contabili dei conti movimentati e, all’occorrenza, consente di apportare tutte le variazioni volute.

La funzione di “Revisione Primanota” permette di rivedere i movimenti di primanota immessi, aggregati per data di registrazione, e di apportare tutte le registrazioni volute.