Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FILTRO AVANZATO

Si tratta della funzione che permette di filtrare i file XML sulla base dei seguenti elementi:

TIPO DOCUMENTO mi permette di eseguire la selezione delle FE intese come fatture emesse, NE intese come note di credito emesse oppure * ovvero filtro di tutti i documenti quali i lotti di fatture che non riusciamo ad importare all’interno della gestione contabile.

NUMERO DA A – filtra il numero documento a partire dal quale si vuole eseguire la selezione.

DATA DOCUMENTO DA A – filtra i file XML sulla base della data del documento riportata nella omonima colonna.

CLIENTE – permette l’accesso ai clienti presenti in “Contabilità – Rubrica clienti/fornitori”. Considera la partita IVA o il codice fiscale della anagrafica selezionata e lo confronta con il dato di identificazione fiscale del cedente/prestatore del documento.

IMPORTO – permette il filtro per importo uguale, diverso, maggiore uguale e minore uguale.

NATURA/ESENZIONE – al fine di filtrare le righe con nessuna esenzione o varie tipologie di esenzione. Il filtro sulle righe con esenzioni di tipo Varie è molto utile; questi file andrebbero visualizzati in modo specifico al fine indicare le esenzioni IVA corrette in fase di import.

ESIGIBILITÀ IVA – immediata, differita oppure scissione dei pagamenti.

NUMERO PRN – permette di ricercare in base al numero con cui il documento verrà importato nello scadenzario e in contabilità. Si tratta di un numero composto dagli ultimi sei caratteri del numero documento tolti quelli speciali quali /.

STATO DOCUMENTO – non importabile ovvero documenti recanti un bollino rosso o rosso col punto esclamativo, da completare ovvero bollino giallo e giallo con il punto esclamativo, documento importabile ovvero bollino verde.