Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

NOTIFICA ORDINE

La sezione “Notifica Ordine” presente all’interno della maschera “Configurazione parametri dell’Ordine” consente di impostare i parametri relativi alle notifiche mail che potranno essere inviate all’amministratore del sito nel momento in cui verranno effettuati, ad esempio, nuovi ordini sul sito.

Nello specifico dunque il parametro:

  • Indirizzi Email per la Email di Informazione Invio Ordine: consente di specificare uno o più indirizzi mail (separati da ;) cui verranno inoltrate le “Email di Informazione”;
  • Oggetto Email di Informazione Invio Ordine: consente di specificare l’oggetto della “Email di Informazione” che verrà inviata, contestualmente alla conferma di un nuovo ordine sul sito (e quindi assieme alla mail di Invio Ordine), agli indirizzi indicati all’interno del precedente campo
  • Abilita ‘ Rispondi a ’ di Invio Ordine: consente di abilitare sulla mail di “Informazione Invio Ordine” l’opzione “Reply to”. In queste condizioni quindi chi riceverà la mail di “Informazione Invio Ordine” avrà la possibilità di sfruttare dal sul client di posta l’opzione “Rispondi” impostando automaticamente come destinatario della risposta l’indirizzo mail associato al cliente che ha effettuato l’ordine in questione.

  • Oggetto Email di Informazione di Conferma Ordine: consente di specificare l’oggetto della mail di Informazione contestuale alla conferma dell’ordine.

La mail di Informazione di Conferma Ordine verrà inviata all’inserimento del relativo ordine sul gestionale (e quindi assieme alla mail di Conferma Ordine) agli indirizzi indicati nel precedente campo “Indirizzi Email per la Email di Informazione Invio Ordine”. Il Testo della mail sarà esattamente quello inserito nel successivo campo “Testo Email di Informazione” seguito ovviamente dal riepilogo dell’ordine.

ATTENZIONE! A default nell’oggetto delle varie mail vengono automaticamente inseriti i segnaposto relativi al Cliente, al Agente e all’Indirizzo di spedizione della merce.

  • Abilita ‘ Rispondi a ’ di Conferma Ordine: consente di abilitare l’ opzione “Reply to” sulla mail di informazione contestuale all’inserimento di un ordine sul gestionale. In queste condizioni quindi chi riceverà tale mail avrà la possibilità di sfruttare dal sul client di posta l’opzione “Rispondi” impostando automaticamente come destinatario della risposta l’indirizzo mail associato al cliente che ha effettuato l’ordine in questione.

  • Oggetto Email di Informazione di Notifica Allegato: consente di specificare l’oggetto della mail di notifica che verrà inviata, agli indirizzi indicati all’interno del precedente campo “Indirizzi Email per la Email di Informazione”, nel momento in cui dovessero essere aggiunti ad un determinato ordine, dal Front End del sito (e quindi da parte di chi ha effettuato l’ordine), nuovi Allegati.

ATTENZIONE! Come per le mail di “Informazione Invio Ordine” e “Informazione di Conferma Ordine” anche in questo caso nel momento in cui il campo in esame dovesse essere lasciato vuoto, all’inserimento di nuovi allegati da parte degli utenti sul front end del sito non verrà inviata nessuna mail di notifica.

Il Testo della mail di Notifica Allegato sarà esattamente quello inserito nel successivo campo “Testo Email di Informazione” seguito dal riepilogo dell’ordine e con allegati i nuovi file uplodati dal cliente.

  • Testo Email di Informazione: consente di personalizzare il testo dell’Email di Informazione (di Invio Ordine, di Conferma Ordine e di Notifica Allegato).

Il pulsante “Sorgente” presente nella barra degli strumenti dell’editor di testo consente di editare il corpo della mail lavorando direttamente a livello di codice HTML.

Il pulsante “Aggiungi Segnaposto” presente in corrispondenza di ogni campo di tipo “Oggetto Email” e “Testo Email” consente di personalizzare l’oggetto e il testo della relativa mail inserendo appositi segnaposto che verranno poi valorizzati dinamicamente da Passweb a seconda, ad esempio, di chi effettua l’ordine, di dove viene inviata la merce o del tipo di documento generato.

Per maggior informazioni relativamente al significato e all’uso di questi segnaposto si veda anche il successivo capitolo di questo manuale