Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DOCUMENTO

All’interno della sezione Documento è possibile:

  • Gestire e personalizzare il Template utilizzato per la costruzione e la visualizzazione del dettaglio di Ordini/Bolle/Fatture in Area Riservata, nelle Stampe e nelle varie Email inviate in automatico dall’applicazione in corrispondenza dei diversi possibili stati assunti da questa particolare tipologia di documenti
  • Impostare snippet di codice, utili ad esempio per il tracciamento delle conversioni sull’acquisto, da poter inserire nella pagina di conferma ordine

Nello specifico il campo:

  • Dettaglio: consente di impostare e personalizzare il Template utilizzato per la costruzione del dettaglio di Ordini/Bolle/Fatture che verrà poi visualizzato in Area Riservata nel momento in cui si dovesse visualizzare uno di questi documenti

ATTENZIONE! in area riservata è disponibile Bootstrap 5 per cui, in fase di realizzazione di questo Template, è possibile utilizzare il markup e le classi CSS del relativo framework in maniera tale da rendere la pagina di dettaglio perfettamente responsiva

  • Dettaglio Mail: consente di impostare e personalizzare il Template utilizzato per la costruzione del dettaglio di Ordini/Bolle/Fatture che verrà poi inserito nelle varie Email inviate in automatico dall’applicazione in corrispondenza dei diversi possibili stati assunti da questa particolare tipologia di documenti

ATTENZIONE! si ricorda che i diversi client email interpretano ciascuno in maniera diversa il markup HTML utilizzato per costruire la mail e supportano solo determinate proprietà CSS (maggiori informazioni in merito possono essere trovate anche a questo indirizzo https://www.caniemail.com/ ).

In conseguenza di ciò, in fase di costruzione di questo Template, è sempre consigliabile utilizzare un markup e delle proprietà CSS correttamente interpretabili dalla maggioranza dei client email (tipicamente sarà necessario lavorare con delle tabelle)

  • Dettaglio Stampa: consente di impostare e personalizzare il Template utilizzato per la costruzione del dettaglio di Ordini/Bolle/Fatture che verrà poi utilizzato nel momento in cui si dovesse decidere di stampare, da Area Riservata o da Front end, uno di questi documenti

ATTENZIONE! come per le mail anche in fase di Stampa, non tutto il markup HTML e non tutte le proprietà CSS potrebbero essere interpretate come avviene effettivamente all’interno di una pagina web

Anche in questo caso quindi, in fase di costruzione di questo Template, è sempre consigliabile utilizzare un markup e delle proprietà CSS il più standard possibile (tipicamente, come per le mail, il consiglio è quello di lavorare sempre con delle tabelle)

  • Codice completamento: consente di impostare snippet di codice, utili ad esempio per il tracciamento delle conversioni sull’acquisto, da poter inserire nella pagina di conferma ordine

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente a come dover operare per costruire e/o personalizzare il Template del Dettaglio Ordine che verrà poi utilizzato in Area Riservata, nelle Mail e in fase di Stampa si veda anche quanto indicato nel successivo capitolo di questo manuale