Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONE DI UN CODICE DI TRACCIAMENTO NELLA PAGINA DI CONFERMA ORDINE

Nel momento in cui l’esigenza dovesse essere quella di inserire nella pagina di Conferma dell’ordine uno snippet di codice, utile ad esempio per il tracciamento delle conversioni legate all’acquisto (es. pixel di tracciamento per Facebook, per Google AdWords … ) piuttosto che per realizzare l’integrazione con servizi di cashback, tale snippet dovrà essere inserito all’interno del campo “Codice Completamento” (“Ordini – Gestione Ordini – Configurazione Ordini – Documento”).

ATTENZIONE! Il contenuto del campo “Codice completamento” verrà poi riportato all’interno della sezione < head > della thankyou page cui viene ricondotto l’utente una volta confermato l’ordine all’interno del sito.

Volendo è possibile aprire l’editor in modalità full screen utilizzando il tasto funzione F11

Una volta entrati in modalità full screen è poi possibile ritornare alla visualizzazione standard utilizzando il tasto ESC.

Nella creazione dello snippet di codice è possibile utilizzare determinati segnaposto che verranno poi valorizzati in maniera opportuna a runtime con specifici valori relativi all’ ordine appena confermato ed utili, quindi, nel momento in cui si volessero tracciare delle conversioni legate appunto alla conferma dell’ordine.

In questo senso una volta posizionato il cursore nel punto in cui dovrà essere inserito lo specifico segnaposto sarà poi necessario cliccare sul pulsante “Seleziona un segnaposto …” in maniera tale da visualizzare l’elenco di tutti i segnaposto disponibili.

Selezionando quindi il segnaposto desiderato tra quelli presenti in elenco, Passweb provvederà poi ad inserire automaticamente nel template tutto il codice necessario per gestire quello specifico tipo di informazione.

ATTENZIONE! Nel caso in cui l’esigenza dovesse essere quella di configurare lo snippet di tracciamento ordini relativo all’integrazione con il sistema Cashback World, è necessario accertarsi:

  • di aver inserito correttamente il secret code fornito da Cashback World all’interno del relativo campo presente alla sezione “Sito – Preferenze – Integrazioni” del Wizard
  • di aver inserito, in posizione corretta, all’interno dello snippet di tracciamento il segnaposto “Checksum Cashback World” (presente all’interno della sezione “Campi Testata Documento”

In assenza di questo checksum infatti, i dati inviati alla piattaforma di Cashback World non verranno validati e l’utente non potrà usufruire di nessun vantaggio né in termini di cashback né tanto meno in termini di shopping point.

Per maggiori informazioni in merito al funzionamento di Cashback World (come poter aderire al servizio, come ottenere il secret code, dove reperire lo snippet di codice javascript necessario per il tracciamento degli ordini …) si rimanda alla documentazione della relativa piattaforma.