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STATISTICHE MOVIMENTI

Questa funzione consente di stampare le movimentazioni di magazzino con un ordinamento a piacere in base al contenuto dei campi seguenti (anche in combinazione fra loro):

Codice cliente/fornitore;

Agente;

Zona;

Codice articolo primario;

Data documento.

NOTA BENE: sono escluse le operazioni ‘IN’ = Rettifiche Inventario.

Si fa presente che a fianco delle quantità, i caratteri ‘C’ = Carico ed ‘S’ = Scarico stanno ad identificare rispettivamente le quantità positive e negative della sommatoria che ricava il totale (è sottinteso che il segno ‘–’ davanti al valore inverte il significato). Vengono selezionati solo i dati che soddisfano tutti i parametri di selezione immessi, tenendo conto che quando un parametro non viene immesso significa ‘Tutti i dati validi’. Particolari parametri di selezione validi solo per questa stampa:

DESTINATARIO – Codice conto del destinatario della merce – se il luogo di consegna merce è differente da quello dell’intestatario del documento – a cui limitare la selezione.

IND.SPED – Indirizzo di spedizione merce eventualmente utilizzato nel movimento di magazzino a cui limitare la selezione dei dati.

NUMERO – Se l’azienda utilizza la gestione multiagenti, dopo la selezione del nominativo, è possibile indicare la posizione dello stesso all’interno della riga movimento in quanto per ogni riga è possibile associare sino ad un massimo di cinque agenti. Con tale gestione la selezione non viene effettuata sull’eventuale agente presente in testata del documento. Se non si seleziona alcun agente viene riportato in stampa il primo agente della riga documento e la relativa provvigione. Se invece viene selezionato uno specifico agente, la stampa riporta la provvigione legata a tale soggetto.

NOTA BENE: tutti i campi di selezione fanno riferimento ai dati memorizzati sulle transazioni escluso: Provincia del cliente/fornitore e Codice articolo alternativo, che fanno riferimento ai valori memorizzati al momento nelle rispettive anagrafiche.

I parametri per specificare il tipo di stampa sono:

ORDINAMENTO – Campo dove si deve specificare l’ordinamento con cui si vuole eseguire la stampa. Caratteri ammessi:

F = Codice cliente/fornitore;

A = Agente (in caso di gestione multiagente viene utilizzato il primo agente di riga);

Z = Zona;

C = Codice articolo primario;

D = Data documento.

Esempi:

D = Ordinamento per data;

AD = Ordinamento per codice articolo + Data documento;

ZFC = Ordinamento per zona + codice cli/forn. + codice articolo.

TOTALIZZA ORDINAMENTO – Immettendo il segno ‘+’ in corrispondenza dei caratteri inseriti per l’ordinamento è possibile comandarne la totalizzazione ad ogni cambiamento di valore. Esempio:

Ordinamento: DCF

Totalizza : ++

DETTAGLIO O SOLO TOTALI – Possibilità di avere una lista dettagliata o raggruppata per totali. Caratteri ammessi:

“D” = stampa Dettagliata dei movimenti

“T” = stampa raggruppata per Totale documento

SOLO ARTICOLI – Tipologia degli articoli da stampare. Caratteri ammessi:

“T” = Articoli a Taglia (Seconda unità di misura = T1–T99);

“P” = Articoli a Peso netto (Seconda unità di misura = ‘PN’);

“N” = Articoli normali;

“ “ = Tutti.

STAMPA RIDOTTA O ESTESA – Tipo di stampa. Caratteri ammessi:

“R” = Stampa in forma ridotta. Per ogni riga sono stampati un massimo di 131 caratteri, quelli eccedenti tale limite vengono omessi;

“E” = Stampa in forma estesa. Sono stampati per ogni riga un massimo di 220 caratteri.